Sardegna, prorogata la scadenza per il corso di formazione più atteso, ecco la data

La notizia è arrivata da poco. Ecco tutte le novità sul corso di formazioni in Sardegna. Entriamo nel dettaglio.

Siamo in un periodo in cui stanno uscendo o sono in scadenza nuovi bandi di concorso e nuovi corsi di formazione. È bene, pertanto, restare informati e aggiornati su tutti gli aggiornamenti e cambiamenti, anche dell’ultima ora. Qui, in particolare, vi segnaliamo la nuova scadenza di un bando in Sardegna per un corso di formazione molto atteso.

sardegna scadenza corso formazione
Sardegna, prorogata la scadenza per il corso di formazione più atteso-Ossinotizie.it

In particolare, si tratta di un corso di formazione in medicina generale, per il quale è stato prorogato il termine di presentazione delle domande. Chi è interessato, dunque, avrà più tempo.Di seguito vi riportiamo i dettagli sul corso, le modalità di presentazione delle domande di partecipazione e la nuova scadenza. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Sardegna, prorogata la scadenza per il corso di formazione più atteso

La Regione Sardegna organizza un corso di formazione specifica in medicina generale per il triennio 2023-2026, rivolto ai medici. Il bando per le domande di ammissione al corso era stato pubblicato lo scorso 8 agosto sulla Gazzetta Ufficiale, con termine di scadenza al 7 settembre per la presentazione delle domande.

Ora, la Regione Sardegna ha ottenuto dal Ministero della Salute la possibilità di prorogare il termine di scadenza per le domande che è stato fissato al 30 settembre. Il Ministero ha accolto la richiesta motivata dalla data di uscita del bando, a inizio agosto, un periodo in cui molti medici sono in vacanza e potrebbero non aver saputo della pubblicazione del bando. I questo modo, ci sarà più tempo per fare domanda.

sardegna scandenza corso formazione
La scadenza del corso di formazione in medicina generale -Ossinotizie.it

Pertanto, i medici interessati a partecipare al corso di formazione specifica in medicina generale, per il triennio 2023-2026, avranno tempo fino al 30 settembre prossimo per presentare domanda, in conformità ai requisiti e alle formalità richieste dal bando. Un termine che è stato prorogato anche nelle altre Regioni e Province autonome d’Italia, dove è stato pubblicato un bando analogo. Quindi sono interessati anche i medici delle altre zone d’Italia al corso di medicina generale, che si svolgerà nella Regione di residenza di ognuno, essendo la Sanità gestita a livello regionale.

La proroga del termine per la presentazione delle domande di partecipazione è stata chiesta dalla Sardegna insieme agli assessori della Sanità delle altre Regioni, in Commissione Salute.

Il corso di formazione specifica in medicina generale è stato istituito per rispondere alla carenza di medici necessari all’assistenza territoriale. In modo da assicurare il reclutamento del maggior numero possibile di medici di medicina generale. I cosiddetti medici di famiglia, che in molte zone d’Italia mancano in modo quasi drammatico, aggravando il carico di lavoro dei colleghi attivi.

Gestione cookie