Credi di sapere cosa ne pensano i tuoi amici di te? Forse ti stanno nascondendo qualcosa: scoprilo con questo test
I test di personalità sono un modo eccellente per regalarsi un momento di riflessione, per scrutare dentro la nostra anima e lasciar emergere chi siamo davvero. Se anche tu sei curioso di comprenderti sempre di più, sei capitato nel posto giusto! Il test di oggi farà al caso tuo.
Ti basterà scegliere, tra questi tre animali, quello che ti rappresenta di più. La zebra, l’elefante o l’ippopotamo? La risposta dice molto su come la tua personalità viene percepita all’esterno. Quale animale della savana preferisci?
Scegli il tuo animale preferito e ti riveleremo chi sei nel profondo
Se adori la mite zebra, dovresti sapere che essa sfoggia le strisce per mimetizzarsi con l’ambiente circostante. Tu fai esattamente il contrario: fai di tutto per metterti in mostra, in barba ai predatori. Sei sempre l’anima della festa, sempre al centro della scena, e fai fatica a tenerti qualche opinione per te.
Le persone ti adorano per la tua spigliatezza e carisma ma potrebbero iniziare ad infastidirsi per le tue continue ricerche di attenzione. Prova ad essere meno egocentrico e chiederti come i tuoi comportamenti potrebbero mettere a disagio gli altri.
Se invece hai scelto l’elefante, sei una persona dal carattere pacato e tranquillo. Hai bisogno di tempo per prendere qualsiasi decisione. Preferisci affidarti sempre alla razionalità. La tua vita è scandita da una rigida routine e ti piace programmare fino all’ultimo dettaglio anche le vacanze last minute. Detesti quando le cose non vanno secondo i piani, se c’è una cosa che ti fa infuriare sono le sorprese e le persone che improvvisano. Chissà se anche tu hai le formidabili capacità mnemoniche del pachiderma…
Attento perché questo atteggiamento potrebbe farti rimanere bloccato in una comfort zone che non ti permette di crescere e metterti alla prova. La flessibilità è la caratteristica di ogni sistema resiliente.
Se hai scelto l’ippopotamo, gli altri apprezzano questo di te
Non lasciarti ingannare dall’aspetto carino e puccioso dell’ippopotamo, è uno dei predatori più pericolosi della savana! Se l’hai scelto, sei una persona dal carattere affidabile e concreto sotto ogni punto di vista. Al lavoro sei un punto di riferimento, e vieni apprezzato per le tue capacità da leader: raggiungi gli obiettivi perché riesci a coinvolgere in modo entusiasta ed efficace tutto il team. Sei una persona sincera ed onesta, non hai problemi ad ammettere quando hai compiuto un errore di valutazione ma ti aspetti che anche gli altri abbiano l’umiltà di farlo.
Non ti lasci condizionare dalle opinioni altrui e scegli sempre con la tua testa, il che ti permette di affrontare fino in fondo le conseguenze delle tue decisioni. La tua coerenza ed integrità morale sono invidiabili. E voi vi siete riconosciuti nelle descrizioni dei vari animali?