Lascia perdere il parrucchiere: puoi schiarire i capelli naturalmente anche da sola a casa tua, ecco svelato come. E’ semplicissimo!
Ammettiamolo, noi donne (e non solo) non siamo mai soddisfatte dei nostri capelli. Sempre troppo lunghi, troppo corti, troppo fini, troppo spessi, troppo lisci o troppo ricci! Anche il nostro colore spesso e volentieri non è quello che vorremmo. Per questo motivo siamo solite ricorrere all’aiuto di tinte, meches, colpi di sole e shatush.
Tutte tecniche che, però, a lungo andare rischiano di danneggiare la chioma. Se, quindi, vuoi schiarire i capelli direttamente a casa tua in modo naturale non puoi di certo perderti il nostro articolo di oggi. Una volta che avrai scoperto come procedere senza l’aiuto del parrucchiere non solo avrai i capelli del colore che desideri, ma potrai anche risparmiare un bel po’ di soldi.
Schiarire i capelli in modo naturale: i migliori metodi per farlo a casa tua
Se non vuoi sprecare soldi inutilmente dal parrucchiere per schiarire i capelli, non preoccuparti perché esistono diversi sistemi che ti permetteranno di ottenere l’effetto desiderato direttamente a casa tua.
Non tutte lo sanno, eppure esistono vari metodi naturali che possono aiutarti in questa impresa. Bando, quindi, alle ciance e vediamo subito come procedere e che cosa utilizzare per schiarire i capelli con le proprie mani in poche semplici mosse:
- camomilla: è uno dei sistemi più conosciuti ed efficaci. Basta sciacquare la chioma con un infuso di camomilla e poi procedere con il normale shampoo. Per dare ai capelli ancor più lucentezza è possibile aggiungere anche qualche goccia di aceto di mele. Ripeti il trattamento un paio di volte alla settimana e vedrai che risultato;
- succo di limone: questo ingrediente è molto efficace per chi ha già i capelli abbastanza chiari di natura. Diluiscilo con l’acqua e spruzzalo sulla lunghezza dei capelli. Lascia in posa per una ventina di minuti circa e risciacqua con l’acqua. Si ricorda di non esagerare con questo rimedio o i capelli potrebbero seccarsi;
- miele, olio d’oliva e curcuma: prepara degli impacchi mescolando insieme questi 3 ingredienti. Applica il mix sulla chioma ed indossa una cuffia per i capelli. Tieni in posa per almeno un’ora e poi lava bene la testa per eliminare ogni residuo;
- birra: è un rimedio molto antico. Basta mettersi a testa in giù sopra ad una bacinella o al lavandino e versare sulla chioma una lattina di birra tiepida. Massaggia, quindi, il cuoio capelluto e poi lava con shampoo e balsamo.
Vedrai, grazie ai nostri consigli il risultato finale è garantito!