Scoperta antica ricetta asiatica contro le rughe: batte tutte le creme cosmetiche e la fai con meno di 2 euro

Con il segreto di un’antica ricetta asiatica, possiamo ottenere risultati immediati per una pelle più fresca ed idratata.

Esiste un concentrato di sostanze rigeneranti e altamente nutritive per la pelle. Lo sanno bene le donne asiatiche che si affidano a questa ricetta di antica tradizione per la loro cosmesi. Infatti, la preparazione è molto semplice ed è usata nei trattamenti beauty, non solo per la pelle. L’ingrediente più importante è l’acido lattico che grazie alla sua spiccata azione idratante combatte la secchezza della cute. Inoltre, la presenza di aminoacidi ne fa anche un ottimo prodotto per i capelli. Li ristruttura e ne contrasta la fragilità.

rughe addio
Scoperta antica ricetta asiatica contro le rughe: batte tutte le creme cosmetiche e la fai con meno di 2 euro-Ossinotizie.it

Le maschere fai da te a base di questo ingrediente segreto possono dare dei risultati di estrema efficacia per arrestare i segni del tempo sul nostro viso. La scoperta della preparazione ha avuto tanto successo. Se ne osservano i benefici soprattutto con l’aggiunta di altri ingredienti naturali. Utilizzandoli in una maschera di bellezza home made contro le rughe favoriscono l’equilibrio della microflora cutanea e proteggono il derma. La scommessa è applicare questo prodotto in combinazione con altri ingredienti naturali per ottenere i risultati evidenti.

Ecco l’ingrediente magico per combattere le rughe

Il kefir è un prodotto molto prezioso per il nostro corpo. Se lo introduciamo nella nostra alimentazione o se lo usiamo esternamente per la cura della nostra pelle, ci regalerà la formula per un elisir di bellezza.

Grazie alle sue sostanze, in modo particolare ai lattobacilli, aiuta la pelle del nostro viso a regolare l’equilibrio acido-alcalino. Inoltre, contiene anche acido alfa idrossile che aiuta a riequilibrare i livelli di PH del nostro corpo. Il suo uso, quindi, contribuisce a ridurre le rughe del nostro viso rallentando il processo di invecchiamento. Infine, la presenza dei lattobacilli è importante non solo per detergere perfettamente la pelle, ma anche a liberarla da sostanze nocive. Questo dona al nostro viso freschezza ed elasticità.

maschera bellezza
Maschera al kefir la tua pelle ti ringrazierà-Ossinotizie.it

Possiamo usare il kefir come ingrediente per una maschera fai da te, economica ed efficace. Con pochi semplici passaggi e combinando altre sostanze ricche di proprietà nutritive, otterremo un vero e proprio trattamento di bellezza.

Insieme a due cucchiai di Kefir, aggiungiamo un cucchiaino di miele e un albume. Il miele ha proprietà antibatteriche, nutrienti e antiossidanti. Incrementa la produzione di collagene. Agisce come un esfoliante naturale eliminando le cellule morte. Le Uova, in particolare l’albume, sono ricche di amminoacidi, vitamine e minerali.

Contrastano i punti neri e favoriscono l’idratazione. È importante applicare la maschera dopo aver deterso bene il viso e mescolato bene tutti gli ingredienti. Questi dopo soli 15 minuti di posa, doneranno un aspetto visibilmente sano e luminoso alla pelle. Risulterà perfettamente idratata e con effetto lifting garantito!

Gestione cookie