I test visivi offrono una gamma vastissima di giochi per le persone che vi si confrontano. In questa immagine ci sono tantissimi volti e chi riesce a riconoscerli è veramente molto perspicace, un genio.
Molto spesso ci troviamo di fronte a immagini che sono difficili da interpretare e che ci permettono con un solo sguardo di non capire a pieno cosa ci troviamo davanti. Di certo questa immagine è molto complicata. Vediamo chi ci arriva.
I test visivi servono per stimolare la nostra fantasia e il nostro cervello, certo sono poi anche molto simpatici e dei passa tempo per tutta la famiglia. Si possono fare insieme ad altre persone, magari sfidandole a vedere chi riesce ad arrivare al risultato prima degli altri. Oppure si possono svolgere da soli cercando di darsi una risposta più immediata.
Sta di fatto che sono molti questi test che possono regalarci con curiosità alcuni particolari che sfuggono alla vista. Noi non vi sveleremo subito la soluzione, ma vi faremo ragionare per poi portarvi a capire se avete avuto ragione. Ora però basta giri di parole e proviamo ad analizzare la foto qui sotto.
Quanti sono i volti che riuscite a vedere in questa immagine? A colpo d’occhio sembrano pochi, magari quelli principali che si affacciano soprattutto in grande. Poi però analizzando meglio la struttura dell’immagine ci rendiamo conto che sotto c’è qualcosa di più che riguarda la foto che ci troviamo davanti.
L’immagine è riportata dal sito Jagran Josh che sottolinea come solo l’1% delle persone sottoposte al test riesce a riconoscere in 11 secondi tutti quelli che sono i volti presenti. E voi? Siete riusciti a sfruttare la vostra fantasia, ragionando e arrivando a un risultato? Siamo sicuri che molti di voi ce l’hanno fatta, ma ora passiamo a darvi delle risposte un po’ più precise.
Passiamo ora alla soluzione a questo simpatico, e non facile, enigma. Guardando bene l’immagine ci rendiamo conto che ci sono tre facce dominanti tra i rami di quelli che sembrano essere due alberi. Ci sono poi tre volti sul basso: uno a sinistra, uno a destra e uno al centro.
I più difficili sono i due che invece si stagliano in alto sull’immagine. Il primo è rivolto verso sinistra mentre l’altro è capovolto e cerca di guardare verso il basso. L’immagine è sicuramente molto simpatica e da guardare diverse volte per trovarli tutti, anche se, come detto, c’è qualcuno che ci sarà riuscito sicuramente prima.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…