Se hai i minuti contati in cucina dovresti conoscere questi trucchetti: manicaretti pronti nella metà del tempo

Tutti coloro che hanno i minuti contati in cucina devono conoscere i trucchi per preparare deliziosi manicaretti in tempi brevi. 

La cucina può essere un piacevole hobby oppure una tortura. Chi vede il momento della preparazione dei pasti come un tormento deve conoscere alcune indicazioni chiave. Il mondo è bello perché è vario. C’è chi ama stare in cucina per preparare gustose pietanze e chi cerca di passare davanti ai fornelli giusto il tempo necessario.

i trucchi per ridurre il tempo in cucina
Minuti contati in cucina? I trucchi da conoscere – Ossinotizie.it

Ricette facili e veloci, ecco cosa ricercano le persone che non amano cucinare. Fortunatamente grazie ad internet è possibile trovare ciò che serve per soddisfare ogni esigenza ma ci sono dei trucchetti da conoscere che economizzeranno ancor di più il tempo in cucina.

I trucchi per chi ha i minuti contati in cucina, prendete appunti

Dopo una giornata di lavoro le persone hanno voglia di svagarsi e dedicarsi ai passatempi preferiti. Sport, passeggiate, un bagno al mare, shopping, manicure, le possibilità sono molteplici. C’è anche chi adora passare i momenti liberi ideando nuove ricette in cucina ma se non fate parte di questa categoria allora dovete segnarvi i trucchetti che stiamo per svelarvi. Potrete, così, soddisfare i palati dei familiari senza perdere troppo tempo.

Trucchi per chi ha pochi minuti in cucina
In cucina senza perdere troppo tempo, i trucchi – Ossinotizie.it

Chi ha i minuti contanti in cucina per scelta o necessità deve tener conto che

  • per caramellare velocemente le cipolle da aggiungere all’hamburger basterà aggiungere un cucchiaino di bicarbonato nel momento in cui le cipolle inizieranno a prendere colore,
  • per far ammorbidire velocemente il burro bisognerà tagliarlo a piccoli cubetti o a riccioli,
  • se il parmigiano si grattugia a temperatura ambiente la procedura sarà molto più veloce e facile da eseguire,
  • per tagliare il mango bisogna dividerlo a metà, inciderlo in tagli verticali e poi orizzontali realizzando una griglia. Poi si passerà ad aprire il mezzo mango verso sé stessi e tagliare i quadretti perfetti che si sono creati
  • la cottura della carne congelata si può velocizzare tagliandola a striscioline,
  • per pelare le patate velocemente basterà salare l’acqua di cottura delle patate stesse,
  • per togliere il nocciolo all’avocado senza perdere tempo occorrerà tagliare a metà il frutto, sbattere in modo deciso la lama del coltello sul nocciolo conficcandola dentro, girarla a destra e a sinistra per poi togliere il nocciolo,
  • la cottura delle verdure in padella sarà più veloce unendo di tanto in tanto qualche goccio d’acqua e utilizzando il coperchio.

In generale, oltre ai trucchetti che vi abbiamo presentato per ridurre i minuti in cucina è consigliabile scegliere ricette semplicissime, pianificare la settimana ed organizzare la spesa, fare una scorta di cibi surgelati e in scatola e preferire spesso pietanze che non prevedono cottura.

Gestione cookie