Ti sei mai chiesto se preferisci la città alla campagna? Questa scelta potrebbe rivelare che sei psicopatico: ecco i dettagli
Molte persone scelgono di vivere in città amando particolarmente il caos, lo smog, le macchine, la vita frenetica e chi più ne ha più ne metta. Uno studio scientifico ha lasciato senza parole chi adora la città rispetto alla campagna facendo una rivelazione davvero incredibilmente inquietante.
Molte volte si sente parlare spesso di una persona “Psicopatica”. Ma cosa significa essere psicopatico? Questo si caratterizza da un pattern durevole di comportamenti antisociali che iniziano in infanzia. Cerchiamo di capire meglio perché se amiamo la città potremmo esserlo.
Preferisci la città alla campagna? Puoi essere considerato psicopatico, scopriamo perché
Vengono definiti atteggiamenti di una persona psicopatica i seguenti:
- Loquacità/fascino superficiale;
- Senso grandioso del Sè;
- Bisogno di stimoli;
- Manipolatorietà e Menzogna patologica;
- Deficit del controllo comportamentale;
- Impulsività
Un nuovo studio ha definito che chi è amante della città potrebbe diventare o essere già una persona psicopatica e lo hanno illustrato con delle prove che lascerebbero davvero senza parole i suoi lettori.
Secondo questo studio condotto e pubblicato da Journal of Environmental Psychology, viene evidenziato come chi ama la vita in città ha più probabilità di soffrire con questa problematica importante. La ricerca, infatti, ha trovato una correlazione tra le persone che mostrano tratti di personalità più cupi.
I ricercatori dell’Università di Derby hanno intervistato 304 adulti del Regno Unito, utilizzando il sito web Prolific, circa quanto si sentissero legati alla natura o alla città.
Dai dati ottenuti, pare che alcune personalità siano legati a tratti di personalità avversi come il sadismo e il narcisismo. Uno studio simile, invece, ha previsto altri 235 adulti giungendo a risultati simili. I risultati, inoltre, riflettono particolarmente il fatto che i residenti delle grandi città non riescono a ottenere i miglioramenti nella qualità della vita.
Si legge: “Il nostro rapporto con la natura è un’esperienza ben documentata e senza tempo. Tuttavia, sta diventando sempre più tesa a causa dei ritmi di vita frenetici. Quello che sappiamo sugli individui con alti gradi di connessione con la natura è che sono spesso più sani. Nel dettaglio, hanno una migliore percezione di sé stessi e del loro corpo, mostrano maggiori livelli di empatia verso gli altri e riportano meno casi di stress, ansia e depressione” .
Nonostante ciò, i ricercatori non sono riusciti a risolvere il dilemma: gli abitanti della città diventano psicopatici a causa del loro mancato rapporto con la natura? A questa domanda non si è riusciti a dare una risposta in quanto servirebbero ulteriori aggiornamenti. Probabilmente ci saranno degli studi futuri che ci potranno aiutare a capire meglio. E tu dove preferisci vivere in città o in campagna?