Se vuoi un buon profumo (che duri a lungo) sul tuo bucato devi conoscere questi trucchetti

Il profumo di pulito sul tuo bucato non dura a lungo? Segui questi consigli e vedrai che buon odore in poche mosse!

Sebbene abbiamo utilizzato quantità e quantità di detersivo ed ammorbidente per il nostro bucato, il risultato finale in termini di odore non è quello che ci aspettavamo. Come è possibile?

bucato profumato trucchi
Bucato profumato: i trucchi economici -Ossinotizie.it

Non sempre i noti prodotti industriali sono quelli più utili ed efficienti al fine di garantire un buon profumo ai capi che tiriamo fuori dalla lavatrice. Ma non per questo dobbiamo rassegnarci. Anzi, mettendo in pratica dei trucchi ancora più semplici (ed anche più economici) possiamo profumare il nostro bucato e donar loro un odore estasiante! Vediamo come fare.

Con questi trucchetti avere un bucato profumato sarà un gioco da ragazzi: mai più senza!

Quando facciamo la lavatrice ci aspettiamo che il nostro bucato una volta asciutto, oltre che pulito sia anche super profumato. Per far questo però, non sempre ammorbidente o il classico detersivo si rivelano gli alleati migliori. Di fatti, i trucchi per un bucato che profumi sempre di fresco e di buono sono altri. Te ne svelo alcuni davvero portentosi!

bucato profumato trucchi
I trucchi per un bucato super profumato e super economico- Ossinotizie.it
  • Utilizza l’olio essenziale: naturale e multiuso. Questo speciale prodotto si rivela un vero asso nella manica nelle pulizie di casa e, come in questo caso, per profumare il bucato. Bastano pochissime gocce aggiunte su un dischetto di cotone che riponiamo direttamente nel cestello della lavatrice (o anche dell’asciugatrice) per far sì che il profumo sia davvero inebriante!
  • Non lasciare mai il bucato chiuso nel cestello della lavatrice: quando lasciamo per troppo tempo lo sportello chiuso dopo il termine del lavaggio, i cattivi odori ristagnano perché il bucato comincia ad asciugare in un ambiente umido che consente così il proliferare dei cattivi odori. Per questo motivo, è sempre bene provvedere a recuperare immediatamente il bucato dalla lavatrice al termine del lavaggio
  • Asciugare il bucato all’aria: se non disponiamo di un’asciugatrice, per asciugare il bucato la cosa migliore è quella di stenderlo all’aperto. Così facendo asciugherà senza che i cattivi odori ristagnino su di essi (come potrebbe accadere se invece lo lasciassimo asciugare in casa)
  • Mantieni i tuoi elettrodomestici puliti: la manutenzione di lavatrice ed asciugatrice è essenziale. Quando non operiamo una corretta pulizia dei nostri elettrodomestici è possibile che questi possano essere ‘inquinati’ da muffa, umidità e naturalmente germi e batteri che proliferano al loro interno. In questo caso sarebbe preferibile fare un lavaggio a vuoto di tanto in tanto così come praticare una efficace pulizia dei filtri
  • Utilizza sacchetti profumati in armadi e cassetti: basterà aggiungere ingredienti naturali come una stecca di cannella o la buccia essiccata di qualche agrume per ottenere dei profumatori naturali ideali per profumare il bucato!
Gestione cookie