Da secoli la principessa e la strega simboleggiano due volti dell’universo femminile: scegli uno dei castelli e scopri quale prevale in te.
Scommettiamo che da bambina la tua fantasia è stata popolata da personaggi fiabeschi, ma si sa che per ogni bambina sono principalmente due le figure che catturano l’attenzione. Parliamo ovviamente della classica principessa bella, buona e gentile che subisce le angherie più terribili da parte della matrigna o della strega malvagia che poi riesce a coronare il proprio sogno d’amore. L’altra, destinata forse a riscuotere maggiori simpatie presso un pubblico femminile un po’ più cresciuto, è la strega.
Diventate adulte, poi, si ha l’occasione di comprendere quanto questi due simboli abbiano entrambe a che fare con la personalità femminile. Nell’inconscio di ogni donna continuano a coesistere una romantica principessa da salvare ed una strega talvolta un po’ dispettosa. Come per ogni caratteristica umana, anche in questo caso ci sono alcune in cui prevale la natura di principessa e altre in cui predomina la grinta della strega.
Test dell’inconscio: principessa o strega cattiva? La risposta è nel castello che scegli
Vogliamo quindi aiutarti a scoprire quale delle due tipologie di eroine fiabesche ti rappresenta di più tramite un divertente test psicologico: tutto ciò che dovrai fare è scegliere il tuo castello preferito tra i tre che vedi nell’immagine. Dopodiché corri a leggere il profilo corrispondente al maniero che più ti ha attirato: scommettiamo che resterai sorpresa da quanto sia veritiera la descrizione!
Prima di dare una risposta al quesito, ti raccomandiamo di farti guidare nella scelta esclusivamente dall’istinto in modo da ottenere il responso più attendibile possibile. Seppur privo di qualunque validità scientifica, questo simpatico test potrebbe rivelarti cose davvero interessanti, ti va di provare?
Castello 1: già dai colori e dalla struttura del maniero che hai scelto si intuisce quanto tu sia sognatrice e portata a seguire i sentimenti. Hai un cuore generoso e incline al perdono, doti che fanno di te una vera principessa dall’animo nobile e sensibile. Attenta però a chi si approfitta della tua bontà!
Castello 2: come suggerisce il disegno del castello che hai scelto, sei portata più ad essere una ‘strega’. Difficilmente gli altri riescono a prendersi gioco di te, perché tendi ad analizzare le situazioni da più punti di vista e non ti fermi alle apparenze. Molti ti temono un po’, ma in fondo sei molto più dolce di quel che appari: basta saperti prendere!
Castello 3: riservata e selettiva, potresti dare a chi non ti conosce l’impressione di essere una strega. In realtà, non ami stare in compagnia di chiunque e preferisci rinchiuderti nella tua torre a sognare il tuo futuro da principessa.