Sei un amante dell’aperitivo? Ecco i cocktail che fanno tendenza: non puoi non assaggiarli

Alla ricerca del miglior cocktail per l’aperitivo in Italia? Ecco i 5 che fanno tendenza per questa primavera estate! Da provare subito

L’aperitivo è una di quelle meravigliose usanze tipicamente italiane, soprattutto se si parla di cocktail e buon cibo prima di cena! L’Happy Hour ha un sapore internazionale, ovunque nel mondo esiste questa formula, ma è un fatto che solo nelle città nostrane c’è l’usanza di accompagnare un buon drink a qualche stuzzichino o, perché no ad un buffet.

I cocktail migliori per l'aperitivo in Italia
Cosa bere all’aperitivo?

Al di là della voglia di sgranocchiare qualcosa, il trend dell’aperitivo diventa ogni giorno più importante perché anche chi prepara i cocktail vuole dire la sua. Come? Creando ricette di drink pazzesche che rimangono nel cuore!

Ormai l’aperitivo è diventato un rito che raccoglie l’interesse di tantissime persone, soprattutto under 40, che dopo una dura giornata in ufficio, vogliono mettersi alle spalle lo stress con un buon bicchiere di vino o un cocktail. Ed è per questo che svariati autori importanti hanno quindi creato 5 nuovi cocktail buonissimi da sorseggiare nei dehors di tutta la Penisola!

I cocktail da aperitivo più di tendenza per la primavera in arrivo

Cominciamo con Chandon Garden Spritz e la winemaker Ana Paula Bartolucci che ha creato un aperitivo molto interessante. Un cocktail dove spumante argentino di Mendoza, liquore all’arancia amara, erbe e spezie si mischiano perfettamente. Come riporta IoDonna, quello che sembra semplice in realtà nasconde una ricerca e una cura approfondita dei dettagli.

Vi ricordate poi l’iconica cedrata Tassoni? Anche loro hanno deciso di puntare molto sull’aperitivo creando ben tre differenti cocktail sulla base di diverse idee di partenza della rinnovata bevanda che guarda al futuro: Apertass con bitter e cedrata; Il Tassoni 75 con Gin Superfine al Cedro, sciroppo di lamponi, succo di limone e ovviamente Cedrata; finendo con un Coffee Tonic composto da liquore al caffè, tonica superfine e ghiaccio.

Per chi invece è appassionato al Camparino il Compadre è un cocktail che assomiglia al Negroni con qualche nota affumicata che si mischia perfettamente con l’amaro e l’agrumato. Questo, nemmeno a dirlo, è il cocktail top per l’aperitivo in Galleria dal Camparino a Milano.

Cosa bere all'aperitivo
Questi sono i 5 cocktail per l’aperitivo

Questi, ovviamente, sono solo alcuni dei cocktail più cool del momento per l’aperitivo in Italia. I vari locali, chiaramente, avranno poi tantissime altre varianti particolari e create ad hoc dai loro personalissimi bartender e barlady e il consiglio migliore che vi possiamo dare è solo uno: chiedete al proprietario del locale di suggerirvi il cocktail della casa e del momento! Vedrete che non ve ne pentirete!

Gestione cookie