Ci sono persone che non possono fare a meno di mentire. Vi siete mai chiesti il motivo? Dipende dal tuo segno zodiacale.
Nella vita quotidiana chi non ha mai detto una bugia? Eppure, ci sforziamo di essere sempre quelli che non siamo, semplici, puri e perfetti. Molte volte riusciamo a voler dare un’immagine di noi equivalente a veri paladini della sincerità, mentre stigmatizziamo le bugie come un qualcosa di sbagliato ed estraneo alla nostra persona. Non avete paura, a tutto c’è una spiegazione: dipende dal nostro segno zodiacale.
Quando si parla di bugie, queste possono essere classificate in due importanti categorie: le bugie bianche e le bugie nere. Le bugie bianche solitamente sono innocue, le diciamo senza sentirci troppo in colpa. Appartengono alle bugie bianche anche quelle dette “a fin di bene”, per evitare dolori inutili o verità che il nostro interlocutore farebbe molta fatica ad accettare.
Le bugie nere, invece, rispondono solitamente a obiettivi e interessi di tipo egoistico e manipolatorio. Vengono costruite a regola d’arte per trarre un vantaggio personale a scapito di qualcun altro e sono socialmente inaccettabili. Questo tipo di bugie sono il prodotto di una precisa volontà, ingannare l’altro.
A tutto però c’è una spiegazione: essere amanti delle bugie, che siano bianche o nere, dipende molto dal segno zodiacale di riferimento. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più nel prossimo paragrafo.
Chi sono i più bugiardi dello zodiaco?
L’essere umano ha una predisposizione alla menzogna e questo rappresenta un comportamento universale adottato e comune a tutte le epoche storiche e culture. La mitologia greca, ad esempio, ci propone un esempio della capacità di mentire con il dio Ermes, che fin dal primo giorno fu creativo, attivo ma soprattutto super imbroglione.
Possiamo fare anche una classifica dei segni zodiacali tra i più bugiardi in assoluto:
- ARIETE: Un segno che difende sempre la sua posizione sempre e comunque ma non riesce proprio a dire la verità. Non sa più distinguere la menzogna dalla verità, è come se fosse sempre in bilico.
- ACQUARIO: Non possiamo non dire la stessa cosa di questo segno, è come se ogni volta che raccontasse un fatto facesse storytelling. Non sa proprio come fare a relazionarsi senza non dire una menzogna.
- SAGGITTARIO: Il sagittario sembra un segno super sincero, in realtà sa sempre come mentire. E’ come se per lui la menzogna funzionasse un po’ dal principio della conversazione. Alle volte è in grado di dire cose che non non sono né in cielo e né in terra e che per questo fanno in un certo senso scandalizzare la persona che si ha di fronte.