Se hai il seno piccole è perché sei nata nel Paese sbagliato. Ecco la classifica dove è più diffuso il seno abbondante
Avere un seno abbondante è il sogno di molte donne. Per questo tantissime ricorrono alla chirurgia estetica per aumentarlo. Gli interventi di mastoplastica sono molto diffusi nel mondo, poiché la maggior parte delle donne non si trova bella o ha problemi con la misura di seno che le è stata data da madre natura.
Essendo i canoni estetici orientati verso un petto di maggiori dimensioni come simbolo di femminilità, sono tantissime quelle che sono disposte a spendere anche cifre consistenti per aumentarlo. Se hai il seno piccolo è perché vivi nella parte sbagliata del mondo. Che significa? Una ricerca scientifica ha scoperto che ci sono Paesi del mondo dove il seno abbondante è più diffuso. La cosa più interessante è che l’Italia non è in questa lista e questo spiega perché è uno dei paesi con il maggior ricorso di mastoplastiche additive.
Uno studio svela dove le donne hanno il seno più grandi
Ci sono paesi del mondo che sono dei veri e propri paradisi per gli uomini. Grazie a una ricerca, ora possiamo sapere dove le donne hanno il seno più abbondante. Tuttavia, come è stato svolto uno studio, se condotto sulle vendite dei reggiseni nei vari paesi o attraverso un campione di donne, resterà un mistero.
Secondo la classifica, sono le donne norvegesi ad avere il seno più grande, che arrivano addirittura alla coppa D, ovvero alla quarta. Questo potrebbe spiegare il perché molti uomini si recano in questo Paese, disposti a sopportare pure le basse temperature. Le nordiche sono infatti le più procaci. Ai primi posti ci sono svedesi, danesi, finlandesi e britanniche.
Ma queste nazioni sono di gran lunga superate dagli Stati Uniti, al secondo posto dopo la Norvegia con una coppa C (una terza di reggiseno). Svelato il sogno americano! Le taglie B-C, corrispondono alla seconda e alla terza, sono diffuse in Russia, Polonia, Colombia, Venezuela.
Ma che posto occupa l’Italia? Il Belpaese non è molto fortunato in quanto taglia di reggiseno. La maggior parte delle donne, infatti, ha una A, che corrisponde a una prima di seno. La cosa più interessante è che le italiane, assieme alle Portoghesi, sono le più “minidotate” d’Europa.
Questo perché le mediterranee hanno una distribuzione di grasso del tipo ginoide, ovvero una concentrazione della body fat a livello dei fianchi, cosce e glutei. Questa conformazione fisica fa sì che nella parte alta del corpo: braccia, petto, pancia e spalle, il grasso sia più ridotto.
Di conseguenza, le donne, anche le più in carne, hanno poco seno. Questa conformazione fisica è altresì presente anche in alcuni paesi dell’Africa, dove sono state segnalate taglie ancora più piccole come la A-A. Uno di questi è la Nigeria, ma anche il Congo, il Sudan e il Ghana.