Serena Bortone finisce nel mirino di Striscia la Notizia che ha messo in evidenza il suo scivolone su Elly Schlein.
Striscia la Notizia continua ad essere il faro ironico della tv italiana. Il programma d’Antonio Ricci realizza una serie rubriche temute dai vip dello spettacolo, tra queste anche quella che mette in evidenza gli scivoloni d’alcuni conduttori. Poco importa se il format è un prodotto Rai o Mediaset nessuno può essere graziato, o almeno così sembra. In questi giorni nell’occhio del ciclone del tg satirico è finita Serena Bortone, volto di Oggi è un altro giorno in onda nel primo pomeriggio di Rai Uno.
Ma cos’ha fatto la giornalista? E’ evidente che anche lei, seppur meticolosa e attenta, può fare qualche gaffe, alcune delle quali imperdonabili. L’episodio condiviso da Striscia la Notizia è stato segnalato dai telespettatori che hanno ritenuto la Bortone meritevole di finire nelle grinfie di Ricci e i suoi autori. Nel presentare il servizio Friscia ha commentato le dichiarazioni della conduttrice, parole riferite niente meno alla neo eletta segretaria del PD Elly Schlein.
Secondo lo storico programma ideato da Ricci, Serena Bortone non è la sola a fare gaffe palesi in tv, errori evitabili anche se alcuni sono originati dalla pressione delle telecamere, ma soprattutto dai tempi televisivi. Striscia la Notizia ha infatti citato Fiorello che durante la diretta di Viva Rai 2, appoggiato dalla sua spalla Fabrizio Biggio ha sbagliato alcune capitali: “La disputa per la capitale dell’India si gioca tra Bombay e Mumbay, ma nessuna delle due è corretta, la capitale dell’India è Nuova Delhi. Viva Rai2 e abbasso Rai Cultura”.
“Ascoltiamo con attenzione Serena Bortone”, riferisce Friscia che poi passa l’inquadratura alla regia. “Abbiamo una donna presidente del consiglio e una donna a capo del maggior partito di occupazione” queste la parole della Bortone che ha scambiato opposizione con occupazione.
I due termini decisamente diversi e inappropriati se rivolte alla fazione politica del Pd e a quell’ala di sinistra apparentemente innovativa che la Schlein dovrebbe rappresentare. “Voleva dire di opposizione, a meno che non si tratti di un lapsus freudiano”, l’ha giustificata il conduttore del tg satirico. La conduzione di Striscia la Notizia è prossima al cambio di guardia, il prossimo mese arriverà la nuova coppia formato Gerry Scotti e la divertente imitatrice Francesca Manzini.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…