Il centrocampista belga Radja Nainggolan ha spiazzato tutti con alcune dichiarazioni davvero incredibili sulla sua vita.
Radja Nainggolan è ed è stato uno dei calciatori più controversi del nostro campionato e non solo, dentro e fuori dal campo. Sul terreno di gioco, nel corso della sua carriera, non ha avuto nulla da invidiare ai suoi colleghi più acclamati, ma a causa dei suoi comportamenti spesso sopra le righe non è riuscito a esprimere al meglio il suo talento.
A portarlo in Italia, ad appena 16 anni, fu il Piacenza ma è nel Cagliari che si mette in mostra in Serie A con gol e giocate conquistandosi i riflettori e la chiamata da parte di una big: ovvero la Roma, che nel 2014 lo acquistò per quasi 20 milioni di euro. Nonostante diversi alti e bassi, Nainggolan, soprannominato da tutti il “Ninja”, conquista l’amore dei tifosi giallorossi che soffrono per il suo addio nel 2018 quando si trasferisce all’Inter. In nerazzurro non ha tantissima fortuna e dopo poco torna nella sua Cagliari, prima di tornare in patria, all’Anversa, nel 2019.
Ma anche in Belgio il suo carattere sregolato non si placa e dopo esser stato arrestato per guida in stato di ebrezza ed esser stato messo fuori rosa dal club per aver fumato durante una partita, l’Anversa decide di licenziarlo a fine 2022.All’inizio di quest’anno torna in Italia, chiamato dal suo ex compagno di squadra Daniele De Rossi che nel frattempo è diventato allenatore della Spal. 5 presenze e 1 gol fino a questo per il Ninja in biancazzurra, ma la squadra di Ferrara anche non è riuscita a rialzarsi dal penultimo posto in Serie B.
Nainggolan si è ora raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera, in cui ha fatto delle forti dichiarazioni sulla sua carriera da calciatore e sulla sua vita.
Nainggolan, le dichiarazioni shock del centrocampista belga
In questa intervista, Nainggolan tocca vari aspetti della sua vita: dalla carriera nel calcio agli accessi dentro e fuori dal campo, non pentendosi però delle scelte e delle decisioni prese in questi anni. Proprio sul suo atteggiamento non propriamente da sportivo, il centrocampista belga ha dichiarato: “A 20 anni esci tutte le sere, adesso magari di serate ne faccio due-tre, se mi va. Ma non rinuncio a vivere. Posso anche bere un po’ la sera, l’importante è poi andare in campo a tremila”.
L’ex d.s. della Roma Walter Sabatini racconta sul Ninja che una sera fu capace di bere otto shottini tutti in una volta. E proprio su queste parole, Nainggolan dà una risponde ironiche che è anche la sintesi del suo personaggio: “L’ho chiamato e gli ho detto che otto sono pochi. Ne bevo anche venti. E che poi vado in campo lo stesso”. Genio e sregolatezza, per uno dei calciatori che più ha attirato le attenzioni della Serie A negli ultimi anni.