La Serie A potrebbe far felice tantissimi tifosi ed arrivare a trasmettere in chiaro una partita di campionato: ecco i dettagli.
Dopo il rinvio della festa Scudetto nella partita contro la Salernitana, il Napoli ha festeggiato con largo anticipo la vittoria del suo terzo titolo nella storia: l’annata della squadra di Spalletti è stata sicuramente da incorniciare e, nell’attesa di ricominciare con entusiasmo (e il tricolore sul petto) la nuova stagione, giocatori e tifosi si godono la vittoria dopo 33 anni dal successo targato Maradona.
Quanto alle altre squadre, la lotta per la qualificazione in Champions League è più aperta che mai, così come quella per la salvezza: queste ultime partite di Serie A, in merito a questi piazzamenti, hanno ancora moltissimo da dire e saranno seguitissime da milioni di tifosi, in Italia come nel resto del mondo.
Mentre continua il Calcio giocato, i vertici della Lega Calcio stanno comunque discutendo da diverse settimane dei diritti televisivi della prossima stagione: per i tifosi potrebbe esserci davvero una bella notizia, perché pare che una partita verrà trasmessa addirittura in chiaro e dunque visibile senza nessun tipo di abbonamento. Ecco i dettagli al momento trapelati.
Serie A 2023/2023, una partita a settima in chiaro? La notizia che potrebbe far felici molti tifosi
Stando a quanto riportato da Dealflower (e ripreso anche da msn.com) i prossimi vincitori del bando per i diritti televisivi della Serie A 2023/2024 dovrebbero trasmettere una partita a settimana del campionato in chiaro. La novità che fa felici i tifosi, inserita nei pacchetti del bando del prossimo anno, pare sia questa: in tanti già pregustano di poter vedere parte della Serie A tranquillamente senza abbonamento.
Pare che, in totale, siano otto le combinazioni possibili per i pacchetti acquistabili; una di queste prevede tutta la singola giornata di campionato in coesclusiva tra due acquirenti ad esclusione della gara del sabato sera (solitamente in programma alle 20.45). Questa partita sarà in esclusiva e potrebbe essere trasmessa anche in chiaro, un po’ come succede per le competizioni europee: aggiudicandosi questa partita, l’acquirente potrà trasmetterla in qualsiasi modalità (anche in chiaro) purché venga trasmessa solo agli utenti domestici.
La questione legata ai diritti televisivi resta comunque ancora piuttosto incerta: presto comunque sapremo chi la spunterà e dove sarà visibile la prossima Serie A, considerando anche come sia stata convocata una nuova assemblea per il 16 maggio.