Un criminale molto conosciuto in Sicilia è stato arrestato: aveva lo stesso nome del protagonista di Top Gun. Chi era realmente?
Tutti abbiamo sentito parlare di Top Gun: Maverick, un film che ha riscosso un certo successo nel 2022. Il sequel del primo Top Gun è stato amato da tante persone, a tal punto da ricordarlo fino ad ora. C’è anche chi, però, ha voluto imitare le gesta del protagonista per compiere dei reati belli e buoni.
In questo caso parliamo di un 24enne catanese, che si faceva chiamare esattamente come il protagonista di Top Gun. Ad intercettarlo sono stati i carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania. Il loro compito era quello di eseguire una operazione mirata all’interruzione dello spaccio di sostanze di stupefacenti e psicotrope. Così facendo sono risaliti direttamente a Maverick, il 24enne catanese. Ma qual è la sua storia? Approfondiamo il discorso.
Vendeva droga sotto il nome di Maverick, il protagonista di Top Gun: come lo hanno trovato?
Le forze dell’ordine hanno scoperto che era entrato nel mondo criminale con questo soprannome. Al posto di usare un jet privato, però, utilizzava una Honda SH per fare delle corse molto veloci. Questi tragitti avevano lo scopo di consegnare droga a domicilio. Purtroppo queste rapide corse lo hanno tradito. Difatti i Carabinieri hanno prestato attenzione ai movimenti sospetti del 24 enne. Non poteva passare inosservato.
Vedevano che si dirigeva verso dei veicoli parcheggiati sempre nello stesso posto. Così facendo lo hanno colto alla sprovvista e lo hanno fermato. Stava cedendo una bustina bianca al conducente di un’altra automobile, che era intento ad estrarre del denaro. Il 24enne catanese aveva con sé 840 euro in contanti, 48 confezioni di cocaina (44 grammi), 2 bustine di hashish (22 grammi) e 61 dosi di marijuana (600 grammi). Era chiaro che questi stupefacenti fossero destinati a diversi clienti abituali.
Le ricerche sono continuate in una via presente nel marsupio del Maverick siciliano, il quale indicava un indirizzo della città. I carabinieri hanno trovato all’interno di un garage ben 115 dosi di cocaina (100 grammi), 4 dosi di cocaina grezza, 31 confezioni di hashish (150 grammi) e 258 bustine di marijuana (2,5 kg). Dopo questi ritrovamenti il 24enne è stato sottoposto all’Autorità Giudiziaria che ha ammesso l’arresto. Per un po’ di tempo si troverà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.