Si possono mangiare a volontà e fanno dimagrire: le calorie negative ti fanno tornare subito snella senza fatica

Questi alimenti sono importanti per perdere peso, o per restare in forma, perché saziano molto e contengono poche calorie.

La natura è davvero immensa, e se ci pensiamo, è in grado di fornirci tutto ciò di cui necessitiamo, grazie alle proprietà di tutta una serie di alimenti. Ci sono cibi, infatti, di cui se ne può mangiare a volontà, perché non fanno ingrassare e che consentono addirittura di consumare, masticandoli, più calorie di quelle che riescono ad apportare quando li ingeriamo.

Cibi che puoi mangiare senza ingrassare
Mangiare senza ingrassare? Con alcuni alimenti è possibile-Ossinotizie.it

Il loro soprannome è cibi a calorie negative, ergo a nessuna caloria. L’altro vantaggio di assumere questi alimenti, sta proprio nel fatto che consentono di essere sazi. Tutto questo, perché contengono acqua e fibre.

Cibi che puoi mangiare a volontà e non ingrassi: come consumarli

I cibi che contengono meno di 30 calorie ogni 100 grammi, nel dettaglio, sono verdure come lattuga, ravanelli, sedano, spinaci, peperoni, peperoncino, funghi, zucchine, cetrioli, asparagi, carote, cavoli, finocchi, broccoli.Per quanto concerne la frutta, invece, è bene consumare pompelmo, fragole, mele, angurie, limoni, mirtilli. Ma come e quando nutrirsi di questi alimenti così benefici? Ottimale sarebbe consumare, ad esempio, il finocchio o il sedano, come spuntino a metà mattinata o pomeriggio.

Cibi che puoi mangiare senza prendere peso
Ecco quali sono gli alimenti che ti fanno consumare due volte -Ossinotizie.it

In questo modo ci si può saziare e non avere quella fame incontrollata che poi ti fa arrivare a pranzo o a cena che vorresti letteralmente divorare qualunque cosa ti capiti sottomano. Tra l’altro, sarebbe decisamente controproducente. Le verdure, invece, sarebbero perfette da usare come contorno di pietanze come carboidrati, e in quel modo si andrebbe a creare un certo equilibrio a livello di glicemia. Assumere questi cibi, sarà un grosso aiuto per l’organismo, soprattutto perché facendo in questo modo si può dimagrire, oppure mantenere il peso raggiunto.

I cibi che hanno calorie negative, hanno poche calorie. Ogni volta che si mangiano, si consumano ulteriori calorie masticandole e digerendole. In sostanza, questi due processi fanno sì che si consumino addirittura più calorie di quelle assunte, ed è per questo che non fanno ingrassare.

Questi alimenti, quindi, apportano meno calorie rispetto a quelle che vengono spese per la masticazione e la digestione. Ovviamente, però, bisogna sempre seguire una dieta equilibrata, non si può certo basare la propria alimentazione mangiando solo questi alimenti. Per capire come fare, è necessario rivolgersi a un nutrizionista che sappia indicarvi la giusta strada, e abbinare sapientemente questi cibi con altri alimenti in modo che possano perdere peso o comunque mantenere il peso corretto.

Gestione cookie