Smettere di fumare: l’ASL deve darti gratis la nuova pillola che funziona davvero | Chiedi subito

Vuoi smettere di fumare, ma non ci sono rimedi che ti permettano di farlo in tempo utile? Prova la nuova pillola rivoluzionaria dell’ASL.

L’Asl deve regalare la nuova pillola contro il fumo. Secondo alcuni studi questa funziona davvero e ti permettere di togliere il vizio una volta e per tutte: provalo subito e non te ne pentirai.

Vuoi smettere di fumare? la soluzione
La pillola che mette in condizione di smettere con il fumo (Canva)- Newsby.it

Quante volte hai provato a togliere il vizio di fumare? Giorni interi passati a torturarti mentalmente, a provare disagio. La dipendenza dal fumo può essere un serio problema per chi non riesce a fare nulla per ostacolarla, tuttavia sappiamo benissimo che il fumo uccide. Esiste però un farmaco anti-fumo ed è completamente gratuito: basta solo chiederlo all’Asl. Ecco di cosa si tratta.

Farmaco anti-fumo gratuito all’Asl: ecco come chiederlo per smettere di fumare per sempre

Quando il medico ci dice che non dobbiamo fumare ci sembra quasi scontato. Una notizia che dentro di noi già sapevamo di dover prima o poi affrontare. E allora le proviamo di tutte, cerotto per la nicotina, sigarette senza combustione, vapore, eccetera. Di sostituti alla sigaretta vera e propria ne hanno inventati tantissimi, ma l’unico modo per smettere di fumare davvero è avere una grande forza di volontà.

Anche la scienza però ci ha messo del suo e infatti è stata inventata una pillola che permette di ottenere ottimi risultati, ed è anche gratis: vediamo come fare per ottenerla direttamente dall’Asl, senza dover pagare assolutamente nulla.

smette fumare pillola ASL
Smettere di fumare per sempre-Ossinotizie.it

Se il fumo uccide, allora questo farmaco anti-fumo gratuito, somministrato in seguito a una valutazione medica, potrò salvare la vita di tantissime persone. Si tratta di una pillola preparata negli ambulatori per il tabagismo dell’Asl di Asti, in collaborazione con il Centro per il Trattamento del Tabagismo del Servizio Dipendenze e la farmacia ospedaliera. Un metodo per non fumare mai più e ottenere buoni risultati bel giusto tempo. Ma in che modo questa pillola può aiutare anche i fumatori più accaniti?

Secondo quanto è stato dimostrato, assumendo il farmaco si riducono i sintomi dell’astinenza e in questo modo il desiderio di fumare svanisce man mano. La pillola infatti è indicata per chi ha proprio un vizio e fuma più di 10 sigarette al giorno sviluppando una dipendenza dalla nicotina. Il farmaco è somministrato sottoforma di capsule di citisina. “Si tratta – come ha dichiarato il direttore generale della Asl di Asti, Flavio Boraso – di una soluzione innovativa, che testimonia concretamente come i nostri servizi siano all’avanguardia. E’ un lavoro comune svolto dai nostri professionisti in collaborazione fra diverse strutture, che costituisce un valore aggiunto nel migliorare l’attività dell’azienda sanitaria”.

Gestione cookie