Soffri di dipendenza affettiva verso il partner? Scoprilo subito con questo metodo semplicissimo

Ti è mai capitato di dipendere troppo dal tuo partner? Ecco alcune domande da porsi se avete anche voi questo dubbio.

Stare insieme qualcuno non significa però annullarsi come persona. Purtroppo, questo succede troppo spesso: si crea una vera e propria dipendenza verso il partner. Colpisce molto di più le donne, forse quelle che risultano essere molto più insicure. Questo non riguarda, però, solo un rapporto d’amore, ma si possono verificare anche all’interno della propria famiglia o verso un amico.

dipendenza affettiva
Ecco come scoprire se si soffre di una dipendenza affettiva nei confronti del proprio partner – Ossinotizie.it

La persona che si ama diventa quindi il centro della tua vita: ogni scelta che si compie è in base a lui e se si ha paura di perderlo si cade in una crisi profonda. Alcune volte la ricerca di questa dipendenza è dovuta al fatto ad un vuoto interiore e un profondo senso di insicurezza. E si potrebbe arrivare a pensare anche senza il proprio partner la vita non ha più senso. Per capire se si sta vivendo questo tipo di rapporto con il proprio partner allora dovreste rispondere sinceramente a queste domande.

Dipendi troppo dal tuo partner? Ecco come puoi scoprirlo

Prima di tutto bisogna capire se cercate in modo compulsivo il vostro partner e sei serena solo con lui. In tal caso dovresti, dovresti riuscire a capire che puoi esserlo anche senza vivere una storia d’amore.

dipendenza affettiva
Sei felice solo se sei in compagnia del vostro partner? Potreste dipendere troppo da lui – Ossinotizie.it

Metti in primo piano sempre la dolce metà? Anche questo può farti pensare molto. Al centro dei tuoi pensieri c’è solo la sua felicità e ti sei dimenticata della tua. Cerca per una volta di far in modo di sentirti davvero importante: la coppia è formata due persone non da una sola!

Hai molta paura di perderlo e al solo pensiero ci stai male oppure la tua felicità è condizionata dal tuo amore: queste caratteristiche potrebbero stare a significare che hai una dipendenza troppo forte nei confronti della persona amata.

Pensi solo a farlo felice: arrivi a spendere, ad esempio, la maggior parte del tuo stipendio solo per vederlo felice. Inizia a pensare anche a te stessa e concediti qualche regalino in più!

La gelosia di rende molto nervosa: al pensiero che lui abbia un’altra o anche quando esce con i suoi amici non ti fa dormire la notte. Se ti sei riconosciuta in queste caratteristiche forse hai una dipendenza molto forte nei confronti del tuo partner. Devi provare a vivere ed essere molto felice sola, senza avere nessuno al tuo fianco. Quando avrai imparato a stare bene da sola, allora sarai pronta a vivere una storia d’amore bellissima.

Gestione cookie