A tutti almeno una volta è capitato di sognare di cadere nel vuoto quando dormiamo, ma cosa significa? Cosa ci sta dicendo il nostro corpo
Il significato nascosto dei sogni molto spesso può rivelarci qualcosa di più profondo rispetto a quello che vediamo. Una semplice immagine che vediamo in un sogno può essere una vera e propria rivelazione di qualcosa che il nostro inconscio ci sta dicendo.
Nella vita quotidiana siamo talmente presi da tutto ciò che ci circonda che appare davvero difficile riuscire a fermarsi un attimo ed ascoltarsi dal profondo. Molto spesso, forse, cerchiamo addirittura di ignorare quella voce.
Eppure, nel momento in cui chiudiamo gli occhi quella sensazione che si tramuta in un sogno che al risveglio ci lascia profondamente turbati, si fa sempre più forte. Accade di frequente anche a te di sognare di cadere nel vuoto? Ecco cosa significa: si tratta di un messaggio che il tuo corpo ti sta inviando e non dovresti ignorarlo!
Sognare di cadere nel vuoto, cosa significa esattamente? Ecco cosa vuole rivelarti il tuo corpo
Cosa significa sognare di cadere nel vuoto? Dal punto di vista scientifico, quella sensazione che spesso avvertiamo nel momento in cui il sonno si fa più profondo è dovuta ad uno spasmo muscolare involontario.
Ma in realtà, ha anche un significato inconscio. In particolare, si tramuta in un messaggio che il nostro io interiore ci sta inviando quando più che una sensazione, sogniamo e vediamo noi stessi precipitare nel vuoto. Cosa ci sta dicendo quindi il nostro inconscio?
Sognare di cadere nel vuoto è un messaggio che il nostro corpo ci sta inviando e che significa in particolare che forse stiamo perdendo o abbiamo già perso il controllo della situazione.
C’è qualcosa nella nostra vita che non riusciamo a controllare, qualcosa che sfugge al nostro ‘dominio’ e questo ci fa avere la sensazione di perdere le staffe perché siamo in balia di una situazione che consideriamo più grande e quindi difficile da gestire con le nostre forze.
Può trattarsi di qualche paura che teniamo dentro e che non riveliamo a nessuno e che nei momenti clou si fa più vera che mai ma che tentiamo di seppellire. Ed ecco che nel momento in cui ci rilassiamo e cadiamo nelle braccia di morfeo siamo più ‘vulnerabili’ ed ecco quindi che il nostro inconscio sale a galla e ci mostra in sogno qualcosa che nella realtà tendiamo anche in modo involontario a nascondere a noi stessi.