Sognate un viaggio alle Hawaii? Ecco tutto quello che dovete sapere su costi e altre informazioni utili, così non sbagliate
L’estate è nel suo vivo ed è tempo di organizzare le proprie vacanze. Se ancora non lo avete fatto, potete comunque trovare alcune promozioni low cost e servizi last minute che vi permetteranno di vivere un periodo di ferie da sogno senza andar a spendere un capitale. Vi consigliamo però di affrettarvi, perché presto i posti saranno tutti esauriti.
Potete decidere di andare in montagna, in città d’arte o al mare. Per quest’ultima scelta, ci sono diverse mete che potrebbero fare al caso vostro. Sia in Italia che all’estero. Una delle località preferite e più spesso sognate dagli italiani e non sono le Hawaii. Ma come funziona? Quali sono i costi? Ci sono altre informazioni che è importante conoscere prima di prenotare? Ecco un vademecum per organizzare la vacanza perfetta alle Hawaii.
Le Hawaii sono da sempre uno dei tanti sogni di chi ama viaggiare o vuole godersi una località marittima alternativa rispetto al solito. Se ancora non avete prenotato, siete ancora in tempo ma ci sono alcune cose da sapere in merito ai costi e ad altre info che vi torneranno utili sia al momento della prenotazione che una volta giunti sul luogo.
Partendo dai documenti, dovete avere un passaporto e una carta d’identità in corso di validità. Essendo parte degli USA, vi verrà richiesta anche l’autorizzazione ESTA, per la quale bisogna provare che si viaggia alle Hawaii per turismo, garantire una permanenza massima di 90 giorni ed avere già un biglietto d’andata e di ritorno.
Per poter trovare le offerte migliori, vi consigliamo di utilizzare Skyscanner o Google Flight per i voli, Booking per gli hotel o Pirati in Viaggio per trovare interi pacchetti che includono sia il volo che l’hotel incluso a prezzi vantaggiosi. Il periodo migliore per andare è senza dubbio quello che va da ottobre ad aprile. Troverete un clima apprezzabile ma non insopportabile, ed inoltre sarete lontani dal momento di allerta per tornadi ed uragani.
Prima di partire, dovete sapere che le Hawaii sono composte da otto isole principali. Ossia Hawaii, Maui, Oahu, Kauai, Molokai, Lanai, Niihau e Kahoolawe. Scegliete quella che preferite in base a cose che volete fare e prezzo che siete disposti a pagare. Così organizzerete una vacanza da sogno in uno dei luoghi più apprezzati al mondo.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…