Com’è possibile far durare più a lungo l’abbronzatura? Segui i consigli degli esperti e la tua pelle sarà sempre splendida.
Con l’avvicinarsi dell’autunno, il pensiero che accomuna tantissime persone è solo uno: come fare durare a lungo l’abbronzatura. Oltre che per l’incredibile spensieratezza che si respira, l’estate è amata da tutti perché dà la possibilità di trascorrere ore intere vicino al mare e, perché no, colorando anche la propria pelle.
Mantenere il più possibile una pelle abbronzata anche quando le temperature iniziano a calare e non si ha più la possibilità di andare al mare, è il sogno di tutti. È proprio per questo motivo che alcuni esperti hanno svelato i ‘segreti’ per avere una pelle dorata per più mesi all’anno.
Secondo la dermatologa Eleonora Bellani, per mantenere il colorito abbronzato non bisogna fare grandi cose, ma soltanto mettere in pratica qualche piccola accortezza in più.
Come garantire una pelle abbronzata per mesi e mesi? I consigli
Intervistata a La Gazzetta, la dottoressa non ha potuto fare a meno di spiegare come sia possibile mantenere una pelle abbronzata quando non si ha più la possibilità di andare al mare e trascorrere ore intere sotto al sole.
- Bisogna idratare il più possibile la pelle. Che sia con creme idratanti o con semplici creme, l’importante è che la pelle resti bagnata e nutrita. Quindi, la dottoressa consiglia di applicare costantemente questi due prodotti – magari, anche più volte al giorno – e non permettere che la secchezza prendi il sopravvento;
- Evitare docce calde o, addirittura, bollenti e trattenersi sotto l’acqua. In questo modo, infatti, si evita la desquamazione della pelle, garantendo un’abbronzatura perfetta e duratura. La dottoressa Bellani, dunque, consiglia docce tiepide e brevi, ma soprattutto seguite con l’applicazioni di oli o creme idratanti;
- Appena si esce dalla doccia, è consigliabile asciugarsi con l’ asciugamano, ma non strofinando la pelle, bensì tamponandola. Per una tale operazione, però, è consigliato un’asciugamano o un accappatoio di microfibra o in cotone;
- Inoltre, se durante l’estate, si è presa l’abitudine di assumere integratori per incentivare l’abbronzatura, la dermatologa consiglia di prenderli anche quando la bella stagione è un ricordo lontano.
Insomma, piccole accortezze, che – da come si può chiaramente vedere – permettono di avere una pelle dorata e abbronzata più a lungo e vedersi molto meglio. Perché confessiamolo una pelle abbronzata è più bella!