Le spugnette per il make up sono diventate davvero indispensabili, ma forse non tutti sanno che è necessario pulirle: ecco cosa c’è da sapere in merito
Come in tantissimi sicuramente avranno notato, negli ultimi anni le spugnette per il make up sono diventate indispensabili per avere un trucco perfetto; queste ultime, però, devono essere lavate con moltissima attenzione: ecco i consigli di Clio per una pulizia impeccabile.
Forse non tutti lo sanno, ma la pulizia delle spugnette per il make up è molto importante per diverse ragioni, anzi tutti i germi ed i batteri che possono depositarsi. Ma non solo, se le spugnette sono sporche, queste possono risultare dannose per la cute.
Tale pratica deve essere utilizzata proprio come, ad esempio, si fa con la pulizia dei trucchi e delle varie palette. Di conseguenza, la pulizia dovrà essere effettuata almeno una volta ogni sette giorni.
Pulire le spugnette per il make up non è mai stato così semplice: ecco gli step consigliati da Clio
Clio spiega che, il suo modo preferito per pulire le spugnette è quello di usare acqua e sapone. Chiaramente ve ne sono altri diventati virali sui diversi social. Uno di questi è quello di mettere le spugnette in microonde o in lavatrice. Su TikTok vi sono diversi video che ne mostrano gli step.
Noi oggi però vi spiegheremo passo passo quello preferito dalla famosissima ed amatissima makeup artist Clio. E’ davvero molto facile anche perché non vi è la necessità di utilizzare particolari detergenti o altri prodotti che magari possono risultare difficili da trovare.
La prima cosa da fare è quella di procurarsi un po’ di sapone, la make-up Artist spiega che sarebbe meglio usare del sapone solido. In seguito, bisognerà utilizzare dell’acqua calda. Sarà dunque necessario immergere la spugnetta nell’acqua e farla roteare sulla saponetta.
In seguito, sarà necessario massaggiare la spugna prima sù poi giù così da poterla pulire affondo evitando di lasciare tracce di prodotto sulla spugnetta. Gli step vanno ripetuti finché l’oggetto non apparirà del tutto pulito.
Per terminare il procedimento è necessario strizzare la spugnetta ed in seguito sciacquare più volte l’oggetto con acqua pulita. Infine, la spugnetta va strizzata e lasciata asciugare per qualche ora. Un consiglio utile è quello di usare i polpastrelli per pulire la spugna e non le unghie altrimenti l’oggetto potrebbe rovinarsi irrimediabilmente.