Stavolta posa l’aceto: usa questo per pulire i vetri della doccia e sarà un vero piacere

Devi pulire i vetri della doccia? L’odore di aceto che hai sempre utilizzato ti da fastidio? Niente paura risolvi così.

La pulizia del bagno e della cucina rientra nei compiti che vanno effettuato più spesso. In modo particolare poi i vetri della doccia. Viene utilizzata da tutti i componenti della famiglia e su di lei restano sempre della macchie.

aceto pulizie come sostituire
Basta usare l’aceto per le pulizie domestiche, fai così- Ossinotizie.it

Noi oggi vi vogliamo rivelare un trucco semplicissimo che vi permetterà di avere dei vetri perfetti ma senza utilizzare l’aceto. Diciamolo ha un odore molto pungente e per questo motivo spesso non lo utilizziamo, anche se da ottimi risultati.

Vetri della doccia perfetti? Fai così

Il bagno è una delle stanze che viene utilizzata da tutti i componenti della famiglia. Spesso però ci sono cattivi odori e non resta profumato, come vorremmo, per troppo tempo. Ma se abbiamo provato qualsiasi cosa e vogliamo utilizzare i prodotti naturali come possiamo pulirlo? Sappiamo bene che l’aceto per i vetri della doccia è perfetto, rimuove tutto il calcare. Ma dal canto suo ha come punto sfavorevole il suo odore! Ecco quindi che scorrendo le prossime righe troverai qualcosa di naturale ma con una profumazione più soft. Hai capito di cosa stiamo parlando?

vetri doccia come pulirli
Un metodo completamente naturale e profumato -Ossinotizie.it

Ovviamente del mitico limone! Possiamo utilizzarlo per pulire ogni angolo del nostro bagno. Iniziamo dal piatto della doccia. Se troviamo delle macchie scure non sono certo un bel dettaglio da vedere. Prendiamo quindi il succo del limone, diciamo circa metà bicchiere. Poi in un contenitore versiamo quattro cucchiai di bicarbonato, anche cinque. Iniziamo ad aggiungere il limone piano piano.

Il nostro composto inizierà a frizzare e quando diventa una sorta di crema utilizziamolo sul piatto della doccia. Passiamo poi con una spazzola morbida. Lasciamo in posa per circa 10 minuti e puliamo con acqua. Non crederai al risultato! E per i vetri della doccia? Prendiamo in cucina sempre un limone e tagliamolo a metà. Lo dobbiamo utilizzare come una sorta di spugnetta.

Va benissimo anche un limone che in precedenza abbiamo spremuto o che è aperto da un po’. Lasciamo agire qualche minuto e poi sciacquiamo con un panno ed asciughiamo. I nostri vetri non saranno mai stati così puliti. Anche l’odore all’interno del nostro bagno sarà assolutamente gradevole. Come avete visto è molto semplice e veloce pulire il bagno e togliere le macchie dai vetri in modo economico. Senza alcun tipo di spreco, ne di soldi e nemmeno di alimenti!

Gestione cookie