Ogni cimelio che lo riguarda raggiunge valori altissimi. Ecco l’ultimo ritrovamento, desiderato da tutti i fan.
Steve Jobs è una figura leggendaria. Un uomo che, con la sua opera, ha contribuito a cambiare non solo la storia della tecnologia, ma anche il corso generale degli eventi mondiali. Non deve sorprendere, dunque, che ogni cosa che lo riguardi possa valere una fortuna.
Imprenditore, informatico, inventore. Steve Jobs è sicuramente una delle menti più raffinate dello scorso secolo. È stato il cofondatore di Apple Inc. e ne è stato amministratore delegato fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso per motivi di salute.
Ha introdotto prodotti di successo come Macintosh, iMac, iPod, iPhone e iPad. Mouse, icone, menù a tendina. A lui si deve la capacità di capire quanto queste implementazioni potessero cambiare il mondo dei computer. È stato inoltre fondatore e amministratore delegato di Pixar Animation Studios.
Insomma, una personalità eclettica. Su di lui sono stati anche realizzati due film. Il primo, del 2013, “Jobs”, di Joshua Michael Stern, in cui il magnate è interpretato da Ashton Kutcher. Il secondo, “Steve Jobs”, realizzato nel 2015 da Danny Boyle, con Michael Fassbender nel ruolo dell’imprenditore. Ovviamente, molto dell’aura che lo avvolge è data dalla sua prematura scomparsa, a causa di un tumore al pancreas. Non deve sorprendere, dunque, che ogni cosa che riguardi quest’uomo diventi un feticcio dal valore inestimabile.
Il mito Steve Jobs
Il suo “stay hungry, stay foolish” è, ancora, oggi, un mantra per molti. Uno slogan di quelli destinati a rimanere immortali. Così come sarà per sempre immortale il fondatore di Apple, da anni azienda leader nel mondo della Big Tech.
Nonostante siano passati ormai quasi dodici anni dalla prematura scomparsa di Jobs, i fan continuano a essere sempre alla ricerca di qualcosa che sia appartenuta al genio della Silicon Valley.
E, allora, succede che una firma di Steve Jobs arrivi a essere venduta a cifre pazzesche. Sarà per la figura mitologica, sarà per il fatto che, nella sua vita, Jobs non ha firmato così tanti autografi, ma una delle sue firme ha il valore di quasi 100mila dollari. 95mila, per la precisione. Si tratta di una targa per celebrare i 10 anni in Apple dell’ex dirigente marketing Suzanne Lindbergh, rilasciata nel 2000. La targa è composta da un vero autografo di Steve Jobs in fondo. È una delle poche targhe firmate dallo stesso Jobs, poiché Apple è passata alle firme in facsimile subito dopo. Un cimelio di quelli introvabili, dunque, che ha acquisito, fin da subito, un valore pazzesco.