La paga è ottima, l’alloggio da favola, il prestigio sociale garantito: perché allora nessuno vuole svolgere il lavoro x? La risposta vi stupirà.
Uno stipendio annuale da 520.000 euro con tanto di confortevole alloggio gratis. Alzi la mani chi non accetterebbe al volo una proposta di lavoro così. Eppure, se in tantissimi l’hanno snobbata, un motivo ci sarà…
Succede in Australia, e precisamente nella cittadina di Quairading, che sta cercando un medico di base disposto a stabilirsi in loco. E dove nonostante le condizioni più che allettanti nessuno sembra disposto a candidarsi a tale posizione. C’entra sicuramente tutta un serie di cause e concause, se i giovani e meno giovani preferiscono saltare a piè pari l’annuncio che dalle nostre parti forse sarebbe già andato a ruba.
Cos’ha di tanto speciale il lavoro in questione da non trovare anima viva, o quasi, disposta a svolgerlo? È così difficile, complicato e rognoso? Il punto è che Quairading è un piccolo centro di appena 619 abitanti, nella regione del Wheatbelt: un tempo si trattava di un’area agricola particolarmente rinomata per la produzione del grano. Oggi, complice il declino del settore, è andata incontro a uno spaventoso spopolamento, perdendo lo smalto di un tempo. In altre parole, chi accettasse l’incarico si ritroverebbe a vivere nel bel mezzo del nulla.
Come sempre, chi la il pane non ha i denti, e viceversa. Numeri alla mano, tra non più di 8 anni nel paese ci sarà bisogno di quasi 11.000 medici in più. Di qui il disperato tentativo di offrire un incentivo di 7.800 euro ai professionisti disposti a trattenersi per 2 anni e uno di 14.900 euro nel caso in cui l’arco temporale si prolunghi a 5 anni. Oltre alla paga, decisamente interessante, ci sarebbe anche un ulteriore vantaggio.
Si tratta della qualità dei macchinari e della location da sogno. Per non parlare della splendida dimora messa a disposizione: quattro camere da letto e due bagni. Volendo ci si può trasferire subito. Se l’idea vi alletta, perché non provare? Un’esperienza all’estero val sempre bene una prova. Per il resto, non ci sarà sicuramente da annoiarsi, in una cittadina sperduta e apparentemente serena come Quairading. Fateci un pensierino se avete i requisiti necessari…
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…