Stop Juve, la conferma di Allegri: “È difficile”

Le frasi dell’allenatore Massimiliano Allegri lasciano di stucco i tifosi: ecco cosa ha detto il tecnico della Juventus

Non sono ore semplici per la Juventus. L’inizio del campionato incombe e le strategie di mercato della Vecchia Signora sembrano ferme al palo. A fotografare la situazione che vivono la squadra è la società è il tecnico Massimiliano Allegri: le sue parole sono inequivocabili.

Massimiliano Allegri juventus
Cosa sta accadendo alla Juventus- Credit ANSA-Ossinotizie.it

La situazione finanziaria della Juventus non è delle più floride. Anni di gestione forse sopra le possibilità (su tutte, la scelta di ingaggiare Cristiano Ronaldo) hanno portato la società in cattive acque. Ovviamente, a pesare – e non poco – sulle casse bianconere è l’esclusione dalle coppe europee, in seguito alle vicende legate alla manovra stipendi, che hanno anche portato alla penalizzazione in campionato e alla fine dell’era di Andrea Agnelli e Pavel Nedved.

Oggi, con il campionato di calcio che inizierà il 19 e 20 agosto, se si esclude qualche manovra “minore”, la Juventus si è fin qui limitata a cedere. Tiene banco, ancora, la questione relativa al centravanti, con il giovane e talentuoso serbo, Dusan Vlahovic, in bilico e, dall’altro lato, la possibilità di ingaggiare il più esperto Romelu Lukaku.

Le eloquenti parole di Massimiliano Allegri: “E’ difficile”

Una trattativa che, tuttavia, non solo non si è sbloccata in queste settimane, ma che, anzi, sembra essersi arenata. E così, al momento il mercato della Juventus è in una fase di stallo, nonostante il tanto atteso arrivo del nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. In questi ultimi giorni, dunque, potrebbero arrivare di fatto solo ulteriori cessioni di elementi in esubero.

Allegri: "E' difficile"
“E’ difficile”: le parole di Massimiliano Allegri-Credit ANSA-Ossinotizie.it

E, a pochi giorni dall’inizio del campionato, sul punto arrivano anche le dichiarazioni dell’allenatore, Massimiliano Allegri, che ha tracciato un bilancio della preparazione e del mercato. Le parole del tecnico sono assolutamente eloquenti, scuotendo l’umore dei tifosi che, invece, si aspettavano ben altro.

“Difficilmente arriveranno giocatori nuovi, dobbiamo migliorare quelli nuovi” ha detto l’allenatore toscano, non si sa bene quanto convinto delle sue affermazioni o se solo per fare pretattica. Tuttavia, dalle sue parole, pare emergere che il tecnico non si aspetti molto dal mercato, almeno per ciò che riguarda questi ultimi giorni prima dell’avvio del campionato di serie A: “Inizieremo la stagione con questo gruppo perché siamo coperti in tutti i ruoli. Poi la società è vigile su tutto e in questi ultimi giorni non si sa cosa succede”.

Gestione cookie