Alcune comuni penne hanno raggiunto un valore altissimo e sono ricercatissime, potresti averne una anche tu: ecco quale sono.
La fortuna, alle volte, può derivare da oggetti o situazioni a dir poco inaspettate. Anche una normale e comune penna può fare la nostra fortuna facendoci accogliere una cifra che mai ci saremmo aspettati da quell’oggetto.
Nel corso della nostra vita, ogni persona tende ad acquistare tanti oggetti e, alcuni di questi, con il tempo riescono ad acquisire un valore sorprendente. Questo è esattamente il caso delle 6 penne che hanno stupito i collezionisti di tutto il mondo. La penna nonostante sia un oggetto abbastanza comune ha attorno a sé un mercato davvero interessante. Di recente, l’attenzione dei collezionisti si è concentrata su alcuni modelli in particolare: entriamo nel dettaglio.
Penne che valgono una fortuna: se ne sei in possesso anche solo di una, sei ricco
L’universo delle penne è composto da modelli che hanno fatto la storia e che oggi valgono una vera e propria fortuna. Questi potrebbero essere anche in molte case italiane dato che, all’epoca, presentavano un prezzo del tutto normale. Ecco quali sono i 6 modelli di penne da conoscere:
- Tibaldi Fulgor Nocturnus: questa penna detiene il record mondiale visto che nel 2010 è stata battuta all’asta per ben 7.129,721 euro. Questo esemplare è unico dato che è stato realizzato seguendo le norme utilizzate per costruire le piramidi;
- Montegrappa, penna Roller Ancient Mexican Civilisations: questo modello è valorizzato dalla presenza di diamanti mentre la struttura si presenta in oro 18 carati. Al mondo ce ne sono solamente 20 e hanno raggiunto un valore di 127,433 euro;
- Penna stilografica Montblanc dedicata a Jhon Harrison: questa penna è realizzata in oro 18 carati ed ha raggiunto un valore di 12.000 euro. L’alto valore è dato dal fatto che ne sono state prodotte solo 333.
- Waterman Sérénité Collection d’Art Eau: anche in questo caso abbiamo una serie limitata con 161 esemplari disponibili. Il valore è simile alla penna citata in precedenza, ammonta a circa 12.000 euro;
- Montegrappa, Ferrari edizione limitata: questa penna è composta in oro 18 carati e può essere acquistata o venduta per un prezzo vicino ai 6.500 euro. Anche qui si parla di una serie limitata composta da 150 esemplari;
- Penna Montblanc Meinsterstuck: chiudiamo la lista con un’altra penna realizzata in oro 18 carati ma, questa volta, non in edizione limitata. Storia e composizione permettono alla penna di avere un valore di circa 8.500 euro.
Le penne, dunque, possono fare la nostra fortuna ma queste non sono le uniche a generare stupore. Anche le sorprese dell’ovetto Kinder possono essere richieste dai collezionisti, in particolar modo alcune hanno raggiunto un valore incredibile.