Struccarsi senza eliminare l’abbronzatura: quali sono i prodotti giusti

Devi struccarti ma hai paura di perdere la tua abbronzatura? Niente panico, con questi consigli non avrai problemi!

Tutte noi amiamo l’estate anche per questo motivo che riguarda il punto di vista beauty, ovvero la possibilità di truccarsi di meno grazie all’abbronzatura che ci dona il colorito  ideale. Il punto è che anche se ci trucchiamo di meno, il make up va comunque rimosso in modo corretto, altrimenti la nostra pelle ne risentirà in futuro. Quindi non aver paura di struccarti, perché adesso ti diremo come fare in modo che la tua abbronzatura non vada via prima del previsto!

abbronzatura come non rovinarla con il make up
Non aver paura di eliminare l’abbronzatura sul tuo viso: ecco i prodotti da utilizzare quando ti strucchi!-Ossinotizie.it

L’estate è amata da tutti, perché oltre ad essere il periodo di riposo, di mare, sole e relax, essa ci regala anche un colorito più scuro, caratteristica fondamentale per risparmiare tanti step durante il make up. Il problema, è che molte persone optano per una detersione più light rispetto all’inverno, perché hanno timore di rimuovere l’abbronzatura.

Non aver paura di eliminare l’abbronzatura sul tuo viso: ecco i prodotti da utilizzare quando ti strucchi!

Questa concezione è sbagliata, perché nonostante il colorito perfetto, comunque bisogna rimuovere in modo adeguato il resto del trucco che applichiamo sul viso. il segreto per struccarsi senza rimuovere l’abbronzatura sta nello scegliere i prodotti pro-tan, ovvero pro-abbronzatura, i quali riescono a proteggere sia il colorito acquisito grazie al sole e sia la pelle. Vediamo subito quali sono i prodotti più adatti da utilizzare durante la detersione estiva!

come struccarsi senza eliminare l'abbronzatura dal viso in pochi semplici passi
Struccarsi senza eliminare l’abbronzatura dal viso? È possibile, ecco come fare! – Ossinotizie.it

Il primo step molto importante da valutare per struccarsi senza eliminare l’abbronzatura è capire la formulazione del proprio struccante per decidere se utilizzare sempre lo stesso o se è necessario cambiarlo. Infatti è sconsigliato utilizzare degli struccanti che contengono un’alta quantità di alcol, parabeni e tensioattivi aggressivi. Nel caso vi ritrovate con uno struccante del genere, è meglio cambiarlo e sceglierne uno più delicato.

Oppure, è possibile utilizzare direttamente l’acqua micellare, la quale risulta essere delicata, veloce e pratica, capace di eliminare sabbia, salsedine, cloro e residui di protezione. Essa è l’ideale per chiunque abbia la pelle mista o grassa.

Mentre, per coloro che hanno una pelle più tendente al secco, è consigliato utilizzare burri o oli struccanti, perché questi ultimi contengono delle formulazioni più delicate ed oltre ad eliminare le impurità, si prendono anche cura della pelle del viso.

Invece, per chi è abituato ad utilizzare il latte detergente anche durante l’estate, è consigliato accompagnarlo al tonico e ad uno struccante bifasico per occhi. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per effettuare una skincare routine adatta alla tua pelle dorata. Cosa aspetti? Non ti resta che provarci subito!

Gestione cookie