Temi che il sudore possa far allontanare tutti? Ti diamo alcune dritte per tenerlo a bada ed essere sempre profumato
La sudorazione eccessiva è un problema fastidioso che interessa numerose persone e per contrastarlo non basta lavarsi ripetutamente, ma è necessario attuare dei veri e propri trucchi per contrastare l’odore sgradevole e acre caratteristico.
Spesso a causa di fattori estranei all’igiene e alla pulizia, si soffre di sudorazione eccessiva. Questo comporta una iper attività delle ghiandole sudoripare, che a causa di alcuni fattori oltre a caldo e umidità, tra cui quelli ormonali o genetici, producono grandi quantità di sudore. Utile sapere che il sudore non deve essere bloccato con tessuti non traspiranti, poiché proprio grazie a questo, il corpo elimina le sostanze tossiche.
Se soffri di questo imbarazzante problema, prima di tutto devi sapere quali tessuti ed indumenti evitare per non aumentare l’entità del disturbo. No quindi a fibre sintetiche poliestere, acrilico, nylon e elastan che favoriscono la produzione di sudore. No a creme e cosmetici grassi e pesanti che impediscono alla pelle di respirare.
Non esagerare con il borotalco, che aiuta a mantenere la pelle asciutta ma si rivela un’arma a doppio taglio poiché può impedire la traspirazione della pelle. No a cibi molto speziati e piccanti, che aumentano la temperatura corporea favorendo la sudorazione. No al consumo di alcolici, che alimentando la sensazione di calore favoriscono la sudorazione.
Con questi consigli scongiurerai il problema del sudore, evitando imbarazzanti scene che fanno inevitabilmente allontanare chi sta intorno. Importante accertarsi che l’eccessiva sudorazione non sia scatenata da un disturbo di salute a carico del sistema endocrino o o ad eventuali farmaci in uso. Per tenere a bada il problema, come prima cosa è fondamentale
Per rimuovere le macchie di sudore dai vestiti, qualora non andassero via con il normale lavaggio, possiamo provare a mettere in ammollo con una soluzione di acqua ossigenata, bicarbonato e detersivo per i piatti.
Da adesso in poi potrai vivere con più tranquillità questo problema e mettere in pratica tutti i consigli che ti abbiamo fornito con il nostro articolo.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…