Svelato un segreto per il tuo smartphone, se lo usi ti cambia la vita: ci vuole un attimo

Con un piccolo trucco per il tuo smartphone puoi attivare una funzione in un attimo. Questa ti cambia veramente l’uso quotidiano del telefono.

Ci sono molti piccoli trucchi che non conosciamo per massimizzare le prestazioni dei dispositivi ma anche proprio per fare cose che comunemente non sappiamo di poter fare. Questo aiuta a personalizzare moltissimo il proprio smartphone e anche renderlo più facile nell’utilizzo giorno dopo giorno.

Trucco smartphone
Un trucco incredibile – OssiNotizie.it

Con questo piccolo trucco potrai cambiare per sempre la gestione del tuo telefono e ottenere un miglioramento immediato, impiegando pochi secondi per qualcosa che non è altrimenti possibile fare.

Trucco per lo smartphone che ti cambia la vita

Non tutti i trucchi sono relativi a funzionalità avanzate o realmente utili nella gestione quotidiana, alcuni sono simpatici, altri per divertirsi un po’ ma in questo caso attivare questa funzione può essere fondamentale anche se usi il telefono per lavoro.

iphone
Segreto iPhone (ossinotizie)

Per personalizzare le cartelle dell’iPhone esiste un trucco che ci permette di andarle a creare e applicarle direttamente sulla schermata Home di iOS. La prima cosa da fare è creare la cartella, quindi si può fare sia su iPhone che su iPad. Questo aiuta a organizzare tutto meglio, a tenere traccia delle proprie cose e anche a personalizzare tutto. È possibile uniformare il look complessivo e personalizzare il quadrante.

Processo per attivazione del trucco

La prima cosa, dopo aver creato la cartella è inserire dei caratteri invisibili [⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀]. Bisogna fare copia e incolla rispetto a quello che si trova dentro la parentesi, senza usare le quadre. Il testo va incollato nella cartella, quindi al posto del testo presente. In questo modo si potrà trasformare la cartella completamente andando ad adattare definitivamente la schermata, scegliendo ad esempio uno stile minimal o eccentrico.

In generale questo trucco permette di spaziare con la creatività, andando a personalizzare ogni dettaglio sia per l’uso degli spazi che dei caratteri, le emoticon. Non ci sono limiti all’uso finale e ognuno può strutturare al meglio ogni elemento ad esempio dividendo lo svago dal lavoro.

La procedura può essere usata anche per nascondere i nomi delle storie su Instagram, basta creare una scorciatoia diretta e sostituire i caratteri con quelli invisibili. Per farlo bisogna sostituire i caratteri al nome usato, quindi ogni volta che si andrà a digitare in futuro l’iPhone sostituirà il nome con quelle lettere rendendo di fatto non leggibile da nessuno il contenuto.

Gestione cookie