Sei curioso o sei uno che preferisce farsi gli affari suoi? Scopri la verità con il divertentissimo test della personalità.
Non siamo tutti uguali: alcuni sono davvero avidi di sapere, mentre altri invece hanno una mente più riflessiva e un approccio più introverso e, a tratti, anche più pigro. Grazie alla divertente sfida di oggi puoi sapere a quale delle due categorie appartiene il tuo carattere. In bocca al lupo!
Ti piace scoprire cose nuove o vivi distratto in un mondo tutto tuo? Mettiti alla prova con il test della personalità per saperlo! Anche se si tratta solo di un passatempo, la risposta finale potrebbe anche lasciarti a bocca aperta.
Test della personalità, scegli una lince e ti dirò quanto sei curioso
La curiosità è un vizio o una virtù per te? C’è chi odia i ficcanaso e chi esalta la curiosità come una dote che consente alla giustizia di venire a galla, e all’umanità di progredire. Gli esploratori questo lo sanno bene, perché da sempre hanno rischiato tutto pur di spingere un po’ più avanti i confini della conoscenza.
Tu che personalità pensi di avere, curioso o cauta e riservata? Scoprilo con questo test della personalità: scegli una delle tre figure che vedi qui in alto: ciascuna rappresenta una lince diversa. Prendi la tua decisione, poi vai a leggere la soluzione finale e in bocca al lupo!
Soluzione
Stai per scoprire se sei curioso o no:
- Se hai scelto la prima lince, quella a sinistra allora tu hai una personalità molto curiosa, da autentico esploratore. Hai sempre sete di novità e sei costantemente alla ricerca di nuove esperienze e di scoperte. Da quando sei nato sei sempre stato disposti a correre rischi pur di provare cose nuove. Non ti fermi di fronte ai dubbi e non ti accontenti di risposte evasive.
- Se hai scelto la seconda lince, quella al centro dell’immagine, significa che in genere tu osservi con molta pazienza e sei disposto ad aspettare che le risposte arrivino al momento giusto, non forzi le cose. Non ti piace intrometterti negli affari degli altri. Sei cauto e affidabile.
- Se hai scelto la terza lince, quella in alto, allora vuol dire senza dubbio che sei previdente e non ami il rischio. Per questo motivo lasci che siano prima gli altri a farsi avanti, a scoprire l’ignoto. Tu preferisci godere delle scoperte altrui, valuti pro e contro di ogni situazione e in ogni circostanza sai essere sempre molto saggio e cauto.