Vuoi scoprire fino a che livello è in grado di arrivare la tua pazienza? Grazie a questo test visivo ti basterà davvero poco per avere la risposta.
La pazienza è una grande virtù, ma è anche difficile riuscire a coltivarla e a mantenerla in ogni occasione, visto che alcune situazioni fanno davvero venire un nervoso esorbitante.
Se sei curioso di capire davvero quanto sei effettivamente in grado di sopportare e fino a quanto la tua pazienza è in grado di accompagnarti, allora questo è il test che fa proprio al caso tuo: ti basterà pensare al modo in cui di solito prepari il tè, se con le bustine oppure con le foglie, e in base al metodo che scegli troverai la risposta alla tua domanda. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche, ma è da intendersi per puro svago.
I profili del test: io preparo il tè così
Se per preparare il tè di solito acquisti le bustine, significa che non hai una relazione così serena con la pazienza. Ti piace ottenere i risultati subito e odi aspettare, fattore che ti fa anche passare l’interesse verso attività in cui ti stai dedicando.
Non riesci pertanto a portare avanti molti progetti a lungo termine, perché durante la strada rischi di perderti e di passare ad altre attività che possono darti dei risultati praticamente immediati. La tua mente corre veloce e così deve essere anche per ciò che ti circonda.
Per questa ragione anche il dover rimanere in coda al supermercato oppure aspettare per troppo tempo una persona che è in ritardo all’appuntamento ti possono fare innervosire molto facilmente. Purtroppo visto che la vita è caratterizzata da svariate attese, devi riuscire a trovare una soluzione per poter conciliare il tuo modo di essere e la pazienza.
Se invece di solito prepari il tè utilizzando le foglie, questo indica che la pazienza è una delle tue principali virtù. Ti piace dedicarti a progetti che richiedono una particolare attenzione verso i dettagli e per i quali devi trascorrere diverse ore se non giornate a organizzare i preparativi.
Bene o male riesci sempre a intrattenerti in qualche modo quando ti tocca aspettare e alla fine il tempo passa molto più velocemente di quanto avresti immaginato. Qualche anno fa forse non avresti concordato con questa affermazioni, ma adesso sei riuscito a trovare il giusto equilibrio per evitare di provare troppo nervosismo in situazioni per le quali non è assolutamente necessario. In questo modo riesci a goderti molto di più la vita e il relax.