Grazie ad un semplice e divertente test psicologico possiamo capire come ci approcciamo al rapporto di coppia.
Nelle relazioni sentimentali ognuno riversa la sua personalità ma anche il bagaglio di esperienze acquisite in passato, e tutto avviene in maniera per lo più inconscia. Con un semplice test possiamo capire qualcosa in più su di noi e su come viviamo l’amore.
Innamorarsi e portare avanti una storia sono cose molto diverse: tutti conosciamo le sensazioni inebrianti che accompagnano il “colpo di fulmine”, le emozioni che si sovrappongono nella nostra mente, e quell’impressione che, grazie all’amore, tutto andrà per il verso giusto.
Tutto ciò è destinato se non a terminare quantomeno a cambiare col tempo. Una relazione, dopo la fase iniziale entusiastica, è destinata a diventare un rapporto più complesso. Si devono mettere in campo tutte le risorse possibili affinché continui, e soprattutto rispetto, dialogo, apertura mentale e intelligenza.
Anche con tutta la buona volontà, però, spesso agiamo in modo inconscio, adottando comportamenti che derivano dalla nostra indole e anche dalle esperienze passate. Se vogliamo capire una delle sfumature di questi comportamenti possiamo fare il test proposto, guardando l’immagine per un momento: potremo scoprire se in amore siamo testardi oppure no.
Riproponiamo l’immagine del test e osserviamola. Possiamo anche giocare col partner, e confrontare insieme i risultati.
L’immagine, come si evince, è una sorta di illusione ottica: in pratica l’occhio umano può riconoscere uno o due soggetti diversi, almeno ad una prima occhiata. Il segreto del test è tutto qui: è la prima immagine che ci arriva alla mente che ci racconta qualcosa di noi. Ecco dunque i risultati:
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…