Vuoi scoprire quanto sei ottimista nell’affrontare le sfide di ogni giorno? Grazie a questo test lo potrai scoprire in pochi minuti.
Essere ottimisti è una caratteristica che permette di affrontare la vita con uno sguardo positivo e con un sorriso, piuttosto che iniziare ogni giornata con pensieri negativi, aspettandosi che tutto vada male.
Se quello che vuoi riuscire a scoprire di te è quale sia il tuo livello di ottimismo, questo test è proprio ciò che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e scegliere quale tra i tre cerchi colorati ti ha colpito di più per primo. Dopodiché continuando a leggere potrai trovare la risposta alla tua domanda. Ti informo che il test è da intendersi per puro svago e divertimento, poiché non è stata usata alcuna prova scientifica per realizzarlo.
I profili del test: il colore primario che preferisci
Se tra i tre cerchi hai scelto quello colorato di rosso significa che non sei per niente ottimista. Riesci a vedere tutto solo sotto uno sguardo negativo, come se ti aspettassi che ogni evento possa portare a dei risvolti tutt’altro che belli. Preferisci essere disilluso e aspettarti il peggio piuttosto che essere entusiasta e vedere che tutto finisca male.
Ti ritrovi a essere così pessimista per via di tutte le delusioni che hai ricevuto nel corso della tua vita: esse ti hanno portato a perdere tutta la fiducia nel prossimo e nella fortuna, e per questa ragione non vuoi più soffrire.
Se invece hai scelto il cerchio blu significa che riesci a essere abbastanza ottimista. Non si può effettivamente dire che tu abbia solo pensieri positivi, visto che in alcuni casi hai una visione quasi catastrofica della vita. Cerchi di fare però del tuo meglio per rimanere positivo e non farti abbattere dalla negatività che altrimenti ti porterebbe solo a fondo. Tendi quindi di affrontare ogni giornata con il sorriso, nella speranza di poterlo mantenere fino alla sera quando fai rientro a casa.
Se invece hai scelto il cerchio colorato di giallo significa che sei decisamente ottimista. Quando ti alzi la mattina non vedi l’ora di poter affrontare la giornata e tutte le sfide interessanti che ha da proporti. Per te ogni singolo giorno è già una ragione per essere entusiasta e grato di quello che stai vivendo. In genere grazie al tuo ottimismo riesci a mettere di buon umore anche le persone che ti circondano e per questa ragione sul lavoro sono tutti felici di vederti e di interagire con te.