In amore, si sa, le cose vanno un po’ come le montagne russe: a volte si vola in alto mentre in alcuni momenti sentiamo di piombare sempre più giù.
È ovviamente impossibile prevedere che cosa accadrà nel breve o nel lungo periodo, perché le relazioni sentimentali sono sempre un mistero. Anche se ci impegniamo al massimo per farle funzionare.
Però è anche vero che le nostre scelte, decisioni, preferenze e azioni scaturiscono non casualmente ma da processi legati al nostro Io più profondo. Ecco perché con i test psicologici si possono capire molte cose di noi alle quali non avevamo pensato. E dunque anche tracciare un’ipotetico futuro su cosa potrebbe succedere alla nostra relazione sentimentale.
Con il test di oggi potremo capire allora qual è la direzione che stiamo intraprendendo e cosa succederà in amore, sia che siamo single sia che abbiamo una storia in essere.
Il gioco che proponiamo oggi è un test che servirà a intravedere un possibile andamento degli eventi nel comparto amoroso.Naturalmente, si può fare da soli o con gli amici e magari insieme al partner, per vedere se i risultati corrispondono.
Il test è davvero semplice e funziona perché la scelta dell’immagine preferita deve avvenire in pochi istanti, senza usare il ragionamento logico ma abbandonandosi alle emozioni istintive. Ogni finestra ha le sue caratteristiche, colori e particolari che richiameranno senza dubbio qualche aspetto intrinseco della nostra personalità.
Di primo acchito le finestre, partendo da quella sinistra verso destra, potrebbero sembrare associate alle stagioni, ma ovviamente dietro al loro significato c’è molto di più. Le immagini vanno guardate per pochi istanti e poi… scopriamo subito i risultati!
Finestra numero uno – Se hai preferito questa finestra alle altre significa che nel recente passato hai dovuto prenderti un attimo di pausa mentale, per capire quali erano i tuoi reali bisogni. Ci sono buone notizie, però, perché sei pronto per una nuova relazione e il sole che sta sorgendo dietro a morbide colline ne è il segno premonitore.
Finestra numero due – Scegliendo questa finestra hai ammesso che nel tuo cuore e nella tua mente c’è un po’ di confusione. Forse le cose si sono fatte un po’ complicate e hai necessità di fare chiarezza. Ti attende un periodo complesso, ma adesso che ne hai consapevolezza potrai affrontarlo al meglio e uscirne più sereno.
Finestra numero tre – La terza finestra, nonostante sembri rappresentare il gelo, è in realtà simbolo di energia positiva, data dalla luna, pacata e calma. Significa che sei riuscito ad abbandonare definitivamente il passato e a recuperare il sorriso dopo molte difficoltà. Ti attende un periodo colmo di soddisfazioni personali e molto probabilmente anche l’amore farà parte di queste.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…