Vuoi conoscere veramente come gestisci la gelosia? Prova il nostro test e rimarrai senza parole. Ne siamo assolutamente certi!
Il web è ricco di test che consentono di rivelare tratti caratteriali e della personalità di un individuo. In questo caso specifico si prende la briga di spiegare chiaramente come viene gestita la gelosia in un rapporto sentimentale.
Quando si tratta di gelosia, ci riferiamo sempre a quel desiderio di appropriarsi di qualcosa che non abbiamo. Mentre nelle relazioni sentimentali, questo è un sentimento che potrebbe sfociare nella possessività in quanto dettato dalla paura di perdere la persona che si ama. Al di là del contesto, questa sensazione è più una manifestazione di mancanza di fiducia in se stessi che altro.
Per chi vuole cercare di capire come viene gestita e controllata la propria gelosia potrebbe essere d’aiuto il seguente test visivo che rivela proprio questo tratto caratteriale di un individuo. L’unica cosa che bisogna fare è cercare di rispondere di getto alla domanda: Che cosa vedi per primo nell’immagine? Una volta fatto, si può scorrere in basso per leggere le soluzioni.
Test visivo su come controlli la gelosia: le risposte
L’immagine che si vede in alto presenta due forme diverse, il primo che attira di più la tua attenzione dirà davvero molte cose sul controllo della tua gelosia e sul funzionamento emotivo.
Cavallo: se la prima cosa vista è un cavallo vuol dire che c’è un grande controllo della propria gelosia. Queste persone non sono invidiate dagli altri perché appaiono sempre come limpide e genuine. Una delle caratteristiche più interessanti è che si tratta di individui sempre originali, in grado di fare le cose in modo diverso dagli altri, ciò li rende unici e sicuri di sé. Parliamo di soggetti autentici, con un’alta autostima e che si affidano spesso al proprio istinto quando devono prendere delle decisioni importanti.
Donna: se la prima cosa vista è una donna vuol dire che c’è una mancanza di fiducia in sé stessi che si riflette sulla relazione. A volte sono persone paranoiche che si aspettano sempre il peggio, sia per quanto riguarda un rapporto sentimentale che professionale. Tali individui faticano a non riconoscere il proprio valore e per questo motivo mostrano grande insicurezza. È bene che inizino a lavorare un po’ su sé stessi e deostruire i pensieri negativi che influenzano i rapporti sociali.