Vi sottoponiamo oggi a un test davvero impossibile da risolvere. Se riuscite a trovare la donna nell’immagine siete davvero dei geni.
Si tratta di un’immagine complicata da gestire e dove molti dettagli, a colpo d’occhio, sfuggono.
Sui social e su internet in generale continuano a circolare immagini di questo tipo che ci possono portare a sforzare la nostra mente e riuscire a stimolare la nostra intelligenza sotto diversi punti di vista.
I test come questi aiutano le persone a sviluppare la propria intelligenza. Questo perché ci troviamo di fronte a uno sforzo interessante che stimola la fantasia e che ci porta a fare dei ragionamenti anche irrazionali e molto importanti sotto ogni punto di vista. Per questo ci rendiamo conto che in tempi molto brevi possiamo arrivare alla soluzione, ma in questo caso solo se abbiamo un modo di vedere le cose più rapido degli altri.
Specifichiamo che per test visivi non si intende quello che si fa dall’oculista, in quel senso infatti sviluppiamo biologicamente i nostri occhi. Invece qui ci troviamo di fronte a uno studio differente che scatena i nostri processi neurologici rendendoci pronti a capire qualcosa di più in merito. Andiamo ora ad analizzare l’immagine.
L’immagine ci parla dell’esterno di quella che è una proprietà con tanto di giardino. Vediamo un muro e un cancello. A terra ci sono tantissime foglie che si muovono sui colori dell’autunno dal giallo al marrone passando per tutti i cromatismi che si spostano da un lato all’altro sulla scala dei colori. Da un lato c’è un sasso enorme, mentre dall’altro lato troviamo un albero enorme che si muove e che è fonte di tutte quelle foglie.
Siamo sicuramente di fronte a una gamma cromatica che ci può spiazzare, che può rendere difficile capire quello che accade e quindi anche trovare la donna non è facile. Quando vi sveleremo però dove si trova sarà per voi tutto più semplice e riuscirete a capire che forse con uno sguardo avreste capito tutto subito. Per carità però ci sarà anche chi se ne accorgerà, ma siamo sicuri che la maggior parte di voi si troverà di fronte a uno sguardo sommario, superficiale e capirete poi quello che accadrà successivamente.
La donna dov’è? La donna si trova seduta sul terreno con le spalle poggiate sull’albero. La cosa più difficile è quella legata al fatto che attraverso uno straordinario lavoro di bodypainting ha trasformato la ragazza in una parte costante del contesto. Le gambe sono tinte come le foglie, mentre il tronco e il volto come l’arbusto. L’opera è fatta davvero molto bene e sicuramente l’inquadratura lontana fa il suo gioco.
Sicuramente alcuni di voi avranno capito tutto rapidamente, mentre altri avranno scoperto qualcosa solo ora. Attenzione, non si parla in generale di intelligenza in questo caso ma ci troviamo di fronte a un’immagine che stimola il nostro cervello. Chi non ci è riuscito non si scoraggi perché potrebbe trovarsi di fronte semplicemente a poco esercizio in merito.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…