Ti+bastano+10+minuti+al+giorno+per+allenare+gli+addominali%3A+vedrai+risultati+da+subito
ossinotizieit
/ti-bastano-10-minuti-al-giorno-per-allenare-gli-addominali-vedrai-risultati-da-subito/amp/
Benessere

Ti bastano 10 minuti al giorno per allenare gli addominali: vedrai risultati da subito

Da sapere per essere in forma: bastano 10 minuti al giorno per allenare gli addominali, i risultati arriveranno subito. Tutte le informazioni utili.

Manca pochissimo all’appuntamento con la spiaggia e la prova costume e siete terrorizzati? Niente paura, con alcuni esercizi mirati, anche per pochi minuti al giorno, potete allenare gli addominali, assottigliare la pancia e tonificare i muscoli. Basta seguire alcuni accorgimenti.

Ti bastano 10 minuti al giorno per allenare gli addominali: vedrai risultati da subito- Ossinotizie.it

Un intervento immediato per riacquistare velocemente la forma fisica, ed essere pronti al costume da indossare in spiaggia, sta in primo luogo nel curare l’alimentazione. Eliminate subito tutti i cibi troppo grassi, zuccherosi e calorici. Seguite una dieta bilanciata con un buon apporto di proteine, bevete tanta acqua e consumate tanti ortaggi freschi.

Poi mettetevi subito al lavoro, con l’esercizio fisico. Bastano anche solo 10 minuti di esercizi per addominali al giorno per appiattire e tonificare la pancia. L’importante è la costanza, insieme all’esecuzione corretta. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Bastano 10 minuti al giorno per allenare gli addominali, risultati immediati

Gli esercizi migliori per allenare gli addominali sono i crunch e il plank. Sono la base degli addominali e sono indicati anche a chi è poco allenato, preferibilmente facendosi seguire da un esperto. I crunch sono di diversi tipi, sono gli esercizi classici che si fanno distesi a terra supini, con le gambe piegate, i piedi a terra e le mani appoggiate ai lato della testa.

Si alza il busto in avanti di circa 30 gradi, sollevando le scapole da terra e senza sforzare il collo, vanno usati gli addominali. Questo l’esercizio crunch classico. Poi ci sono i crunch laterali, quando si solleva il busto verso destra e verso sinistra con una torsione, con le gambe sempre nella stessa posizione.

Per allenare gli addominali, i crunch laterali sono ideali- Ossinotizie.it

Troviamo poi i crunch obliqui, da fare con una gamba accavallata sull’altra, avvicinando il gomito al ginocchio opposto e alternando gamba e gomito, prima una serie di sollevamenti da una parte e poi dall’altra. Infine, l’esercizio più difficile è il crunch a bicicletta, in cui dovete alternare i sollevamenti del busto da una parte all’altra, sollevando le gambe da terra e piegandole come quando si va in bicicletta, anche in questo caso avvicinando ginocchio e gomito opposti.

Un esercizio molto utile è il plank. Distesi a terra, in posizione prona, appoggiatevi su gomiti e avambracci e poi sollevate le gambe leggermente divaricate, poggiandovi sulle punte dei piedi. Quindi mantenete la posizione, con glutei e addominali in tensione.

Questi esercizi vanno eseguiti per 10 minuti tutti i giorni, secondo le ripetizioni che preferite e tenendo conto del vostro allenamento. Se siete poco allenati potete farne altri di più semplici, seguendo i video tutorial di professionisti che trovate in rete.

Le indicazioni che trovate in questo articolo valgono per persone in buona salute e in grado di svolgere attività fisica regolare. Per ogni dubbio, consultate sempre il vostro medico e un trainer esperto.

V.B.

Recent Posts

6 viaggi da regalare alla propria amica per il suo compleanno

Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…

4 mesi ago

Stati Uniti-Italia, appuntamento con la 6a edizione del Business Care International Award

Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…

1 anno ago

Assisi, esperienza unica con il Museo Falcone: la presentazione

Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…

1 anno ago

Questo libro non si vende e non si legge, ma lo trovi in libreria: il segreto che si nasconde dietro il testo

Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…

1 anno ago

Il tuo pc nasconde una funzione che ti fa risparmiare molto tempo: con due click ti svolta il lavoro

Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…

1 anno ago

Sindrome del bambino scosso, attento a come tieni tuo figlio: può succedere all’improvviso | Massima attenzione

Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…

1 anno ago