Occhiali da sole rigati: con questi trucchetti tornano subito come nuovi! Basta usare qualche semplice ingrediente e vedrai che risultato!
D’estate non si può proprio fare a meno di un bel paio di occhiali da sole! Oltre ad essere un accessorio estremamente glamour e alla moda, sono un sistema di protezione super efficace dai danni che i raggi ultravioletti possono provocare ai nostri occhi.
Per questo motivo, non possono mai mancare in borsa o nello zaino sia quando andiamo al mare, che quando siamo in montagna oppure in città. A lungo andare, però, le lenti finiscono inevitabilmente per rigarsi.
Non importa quanto noi stiamo attenti, basta appoggiarli nel modo o nel posto sbagliato ed ecco comparire come per magia graffi ed altri segni. Ma niente paura, perché puoi farli tornare come nuovi ricorrendo a questi semplici trucchetti.
Occhiali da sole rigati? Con questo trucchetti tornano come nuovi!
Se i tuoi occhiali da sole preferiti sono ormai pieni di righe e segnacci non disperare! Ci sono diversi stratagemmi a cui è possibile ricorrere per farli tornare come nuovi. Non dovrai fare altro che procurarti dei semplici prodotti che di sicuro hai già in casa ed il gioco è fatto!
Il primo rimedio super efficace di cui ti vogliamo parlare oggi prevede l’utilizzo del dentifricio. Hai capito bene! Scegline uno bianco e non abrasivo ed applicane una piccola quantità su un batuffolo di cotone.
Passalo sul graffio eseguendo dei movimenti circolari per circa 10 secondi e poi risciacqua l’occhiale con un po’ d’acqua fredda. Asciuga il tutto con un panno morbido e pulito e le tue lenti saranno di nuovo perfette.
In alternativa, puoi provare a creare un composto pastoso a base di acqua e bicarbonato di sodio. Segui lo stesso procedimento di prima e vedrai che risultato! Se non sei ancora soddisfatto puoi ricorrere ad un ultimo metodo.
Procurati della cera per auto o per mobili e mettine un poco su un batuffolo di ovatta o su un pezzo di tessuto che non lascia pelucchi. Compi dei movimenti rotatori sulla lente graffiata sempre per 10-15 secondi, in modo che la cera riempirà i solchi presenti in superficie. Pulisci il tutto con un panno morbido ed asciutto et voilà.
Per prevenire il problema alla radice ti consigliamo di riporre sempre i tuoi occhiali da sole nell’apposita custodia, di pulire regolarmente le lenti con un panno morbido e di acquistare eventualmente una garanzia sul prodotto, così da poterlo sostituire in caso di problemi.
Se vuoi sapere come scegliere gli occhiali da sole più adatti a te non perderti quest’altro nostro articolo: così non potrai sbagliare.