Come capire se il nostro lui vuole qualcosa in più di una semplice amicizia: ecco i consigli per non farvi “friendzonare”.
E’ la frase che nessuna persona innamorata vorrebbe mai sentirsi dire. In particolare, crea molta sofferenza soprattutto nelle donne. “Ti vedo più come un’amica”. Purtroppo in tanti se la sono sentita dire: ecco però come evitare questa spiacevole evenienza. I giovani di oggi usano il termine “friendzonare”. Ossia lasciare con le pive nel sacco propositi ulteriori rispetto all’amicizia. Fate attenzione!
L’amore non corrisposto fa sempre soffrire. Fa soffrire da adolescenti, quando pensiamo che il mondo finisca con la fine di qualche flirt giovanile, ma fa soffrire anche da adulti. In particolare, non essere sugli stessi binari sentimentali è qualcosa che può ferire.
Capita che belle amicizie diventino splendidi amori. Ma, al contrario, può capitare il contrario, ovvero sia che una delle due parti voglia qualcosa in più, mentre l’altra no, senza, tuttavia, voler interrompere i rapporti, proprio perché prova affetto.
Ancora, ci sono relazioni che durano, anche a lungo, ma che poi, almeno da parte di uno dei due, si trasformano in altro. In amicizia. Sono tante le motivazioni, non ultima la fine di un’attrazione fisica che è fondamentale nel distinguere tra amore e amicizia.
Come non farsi dire “ti vedo come un’amica”
Ci sono ovviamente alcuni segnali che possono dirci se c’è o meno interesse. Per esempio, se l’uomo cui siete interessate vi chiama e vi scrive più messaggi del solito è sicuramente maggiormente affezionato, anche se non siamo sicuri che quel sentimento possa essere amicizia e piacere a stare insieme o qualcosa in più.
Ancora, se vi aggiorna sulla sua vita, che sia una buona o una cattiva notizia, questo potrebbe significare che ha sviluppato sentimenti per voi. Sicuramente la connessione mentale è importante, ma fate attenzione perché la connessione mentale può esserci anche tra amici.
Quindi se si fida di voi è sicuramente un buon segno: molte delle relazioni già consolidate, infatti, spesso terminano proprio a causa di un’assenza di fiducia o della perdita della stessa. Ma anche questo segnale non è totalmente indicativo. Potrebbe sempre, al momento esatto, dirvi “ti vedo più come un’amica”.
Sicuramente, però, se ha voglia di vedervi, di uscire con voi, se ricerca un po’ di contatto fisico, pur nell’eleganza che un vero gentleman deve avere, allora quello può essere un chiaro segnale che dalla conoscenza e dalla frequentazione, per il momento amicale, sta nascendo qualcosa in più.