Tutti conosciamo Nicole Kidman, Penelope Cruz e Katie Holmes. Ma la prima moglie ha cambiato la vita di Tom Cruise.
Tom Cruise è uno degli attori più famosi sulla faccia della Terra. Protagonista di ruoli iconici che sono e resteranno nella storia del cinema. Nella sua vita ha avuto diverse donne, tutte bellissime e famose. Ma avete mai visto la prima moglie?
60enne, recentissimamente è tornato a vestire i panni di Maverick, nel sequel, dopo diversi lustri di “Top Gun”, il film che lo ha lanciato sulla ribalta mondiale. Fin dagli anni ’80, una lunghissima carriera per Tom Cruise, che stato candidato per tre volte ai Premi Oscar, nella categoria di miglior attore protagonista per “Nato il quattro luglio” e “Jerry Maguire” e di miglior attore non protagonista per “Magnolia”.
Oltre a queste pellicole, nella sua lunghissima carriera non possiamo non menzionare anche “Il colore dei soldi” (1986), “Rain man – L’uomo della pioggia” (1988), “Nato il quattro luglio” (1989), “Codice d’onore” (1992), “Il socio” (1993), “Intervista col vampiro” (1994), “L’ultimo samurai” (2003), “Collateral” (2004). E, ovviamente le varie saghe di “Jack Reacher”, ma, soprattutto, “Mission impossibile”.
Una carriera lunghissima e intensa. Ma anche una vita sentimentale altrettanto di grido. Ovviamente non possiamo che cominciare con la diva per antonomasia, Nicole Kidman, conosciuta sul set di “Giorni di tuono” e con cui recita anche in “Cuori ribelli” e “Eyes wide shut”, ultimo capolavoro di Stanley Kubrick. Galeotto il set anche per l’unione con Penelope Cruz, conosciuta durante le riprese di “Vanilla sky”. Ma negli anni è stato legato anche a un’altra attrice, Katie Holmes, molto più giovane di lui.
La prima moglie di Tom Cruise
Ma in pochi, pochissimi, conoscono la prima moglie di Tom Cruise. Eppure, anche lei non è propriamente una tipa anonima. Anche lei attrice, si chiama Mimi Rogers. La conoscete o la ricordate? Classe 1956 ha recitato in diversi film. Qualche titolo: “Ore disperate” (1990) di Michael Cimino, “The Doors” (1991) di Oliver Stone, “Mosche da bar” (1996).
Oggi continua a recitare, sia per il cinema, che per la televisione. Ma, ovviamente, i lavori più importanti sono proprio del periodo in cui è legata a Tom Cruise. I due, infatti, si sposano nel 1987 e divorziano tre anni dopo, all’inizio del 1990.
Una donna importante nella vita di Tom Cruise. Non solo perché si tratta del suo primo matrimonio. Ma anche perché Mimi Rogers è seguace della controversa religione di Scientology ed è molto probabile che fu proprio Rogers a convincere Cruise ad aderire a questo credo, scelta questa che l’attore confermò anche dopo il divorzio.