Prenderai tutti per la gola con questa deliziosa e golosa torta extra al cioccolato con morbida copertura, devi assolutamente provarla.
Il suo invitante aspetto farà venire a tutti l’acquolina in bocca e dopo solo un morso conquisterà proprio tutti. Una torta golosa extra cioccolato che devi proprio provare perché è favolosa, non potrai più fare a meno di mangiarla.
La preparazione di questo dolce non è complessa, bisogna però solo avere un po’ di pazienza per via dei tempi di riposo, però ne vale davvero la pena perché è buonissima. I golosi di certo non potranno proprio resistere non appena la vedranno, è una vera bontà. Di seguito trovi tutto ciò che occorre e ogni passaggio per preparare in casa una fantastica torta extra cioccolato, farà leccare i baffi praticamente a tutti.
Con questa favolosa torta extra al cioccolato conquisterai il palato di grandi e piccini, è davvero irresistibile
Il procedimento per preparare questo fantastico dessert a casa è più semplice di quanto credi. La ricetta è spiegata passo dopo passo in modo semplice e dettaglio, il risultato che otterrai sarà pazzesco e stupirà tutti.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una strepitosa torta extra cioccolato:
- 50 gr di cacao amaro in polvere
- 400 gr di biscotti secchi
- 150 gr di burro
- 50 gr di nocciole
- 200 gr di zucchero
- 1 tazzina di liquore al cioccolato o Rhum
- 200 ml di acqua
- 100 ml di panna per la copertura
- 100 gr di Nutella per la copertura
Preparazione:
- Per iniziare versa il cacao amaro in polvere e lo zucchero all’interno di un pentolino e aggiungi l’acqua un po’ alla volta.
- Inizia quindi a scaldare il composto e aggiungi anche il burro, dall’inizio del bollore prosegui la cottura altri 5 minuti prima di spegnere la fiamma, facendo però attenzione a non farlo bruciare o attaccare sul fondo.
- Mentre attendi che il composto si raffreddi inizia a tritate in modo grossolano i biscotti. Non appena si sarà raffreddato incorpora il composto di cacao e le nocciole tritate, dopodiché mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
- Versa l’impasto ottenuto in uno stampo rotondo del diametro di 18 cm, livellandolo bene con il dorso di un cucchiaio per ottenere una base compatta. Mettilo poi in frigo e fallo riposare per un paio d’ore.
- Trascorso questo tempo, occupati della copertura della torta mescolando accuratamente la Nutella con la panna. Versa il composto sul dolce e copri perfettamente sia la superficie che i bordi, dopodiché rimetti in frigo per almeno un’ora.
- A questo punto, potrai finalmente gustare questa fantastica torta extra al cioccolato con i tuoi commensali. Super golosa ed invitante conquisterà tutti al primo assaggio e di sicuro in molti faranno anche il bis! Buon appetito.