Se cerchi un dolce senza cottura goloso ed irresistibile devi assolutamente provare la nostra torta wafer e nutella: ti farà impazzire!
Buona, fresca e semplice da realizzare: questa torta a base di wafer e nutella conquista tutti fin dal primo assaggio. Una bontà davvero unica a cui è impossibile resistere. Solo per veri golosi! Se ti è venuta l’acquolina in bocca prova subito la ricetta.
Bastano pochi passaggi e senza dover nemmeno accendere il forno porti in tavola un dessert a dir poco strepitoso. Piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Mettere d’accordo l’intera famiglia non è mai stato tanto facile. Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito nel dettaglio come si prepara. Diventerà il tuo cavallo di battaglia!
Torta senza cottura wafer e nutella: friabile e golosa, si prepara in pochi minuti
Se vuoi stupire i tuoi ospiti con un dessert speciale o se vuoi realizzare una golosa torta di compleanno senza cottura devi assolutamente provare la nostra ricetta di oggi. Questa torta wafer e nutella non solo è freschissima, ma è anche semplice da preparare. Non devi impastare nulla ed è pronta da servire in pochi minuti. Provare per credere!
Ingredienti:
- 300 grammi di wafer;
- 300 grammi di cioccolato fondente;
- 250 millilitri di latte caldo;
- 5 millilitri di essenza alla vaniglia;
- 400 grammi di mascarpone;
- 100 grammi di zucchero a velo;
- 600 millilitri di panna;
- 200 grammi di nutella.
Preparazione
- Per preparare la nostra torta senza cottura wafer e nutella devi innanzitutto far sciogliere il cioccolato fondente con il latte caldo, amalgamare il tutto ed immergerci dentro i biscotti per poi disporli su una teglia quadrata coperta con della carta da forno. Riempi tutta la superficie e tieni da parte.
- Occupati ora della farcia e lavora, quindi, il mascarpone con lo zucchero a velo e l’essenza di vaniglia utilizzando le fruste elettriche.
- Monta anche la panna e poi uniscila un poco per volta al composto precedente, andando sempre a mischiare con le fruste. Dividi il composto ottenuto in due parti e in una aggiungi la nutella.
- A questo punto, copri la base di wafer con la crema a base di panna e mascarpone. Livella la superficie con l’aiuto di una spatola in silicone e fai un secondo strato con la crema alla nutella. Livella la superficie e copri tutto con un ultimo strato di cioccolato fuso.
- Lascia il dessert in frigorifero per circa un’ora e, trascorso il tempo necessario, la tua torta senza cottura con wafer e nutella sarà pronta da gustare.
Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la torta al cioccolato extra golosa e morbidissima.