Trasforma le lentiggini in un punto di forza: con questi semplici trucchi sarai ancora più bella

Amate da tantissime persone ed odiate soprattutto da chi le ha, le lentiggini possono diventare quel dettaglio in più che fa la differenza: ecco come valorizzarle

Chi non le ha, spesso ha sognato di averle e di poter sfoggiare questo dettaglio estetico che differenzia e che rende unici. Chi le ha, però, ha desiderato altrettante volte di svegliarsi, un bel giorno, e di non vederle più. Le lentiggini sono infatti croce e delizia di molte persone e, per quanto qualcuno le adori e non possa farne a meno, altri invece le coprono con il trucco o non si espongono mai al sole per non vederle spuntare sul viso. Ci sono dei modi, però, per valorizzarle davvero: ecco come si fa.

Lentiggini: trasformale in un punto di forza
Lentiggini, come valorizzarle ancora di più -Ossinotizie.it

Piccole macchie di colore arancione causate dall’aumento di melanociti, i produttori di melanina, le lentiggini sono tipiche delle pelli molto chiare e delle persone che hanno i capelli biondi, ramati e rossi. Sebbene ci sia chi tende a coprirle con il correttore o il fondotinta, in realtà il modo migliore per valorizzarle è quello di farle risaltare: ecco come.

Come far diventare le lentiggini un punto di forza

Innanzitutto, la prima regola è quella della leggerezza: mantenete la pelle il più naturale possibile, correggendo brufoli e impurità ove lo desideriate ma mantenendo ben visibili le lentiggini, che donano carattere e unicità al viso. Puntate invece sugli occhi, creando dei trucchi brillanti sui toni neutri del beige e del marrone, che solitamente si adattano molto bene all’incarnato di chi ha le lentiggini.

Lentiggini: trasformale in un punto di forza
Lentiggini: segue questi consigli e rimarrai stupita- Ossinotizie.it

Un dettaglio che stravolge e migliora in modo incredibile il look di chi ha le lentiggini è quello delle ciglia finte: sono perfette per dare ancora più risalto agli occhi e per incorniciare lo sguardo in modo unico e irresistibile. Abbinate il colore dell’ombretto al blush e rendete le guance rosa e in risalto. Inoltre, cercate di curare anche l’idratazione delle labbra e, se vi piace, scegliete un rossetto sui toni del rosa.

Per le pelli più olivastre, ciò che si abbina meglio con le lentiggini è il color corallo: cercate un gloss color pesca da abbinare al blush per le guance e adornate le palpebre con un ombretto color terra bruciata, ambrato. Ottimo anche il colore del bronzo che, se usato sugli occhi, crea anche un effetto glitterato e metallizzato perfetto per la sera e per i look più aggressivi.

Gestione cookie