Allo zoo sono rimasti tutti a bocca aperta. Per la prima volta è nato un animale con una caratteristica a dir poco unica: pubblico stupito.
Lo zoo continua ad essere una delle attrazioni per i cittadini di tutto il mondo. In uno di questi è nato un animale con una caratteristica unica, che lo rende differente dai suoi simili. Già è stato presentato a tutti virtualmente ed adesso si cerca di dargli un nome adatto: scopriamo di chi si tratta.
Sono tantissime le persone che amano passare del tempo allo zoo ed i motivi sono i più disparati. Seppur contestatissimi, questi luoghi permettono al pubblico di osservare dal vivo degli animali selvatici che quotidianamente non si possono vedere. Ovviamente i visitatori avranno tutto il tempo che vorranno per apprezzare la bellezza, la diversità e tutte le caratteristiche che rendono unici questi animali. Gli zoo possono essere anche un luogo adatto per l’educazione ambientale e per sensibilizzare il pubblico sulla conservazione della specie.
Tra gli animali più amati dai visitatori degli zoo è impossibile non citare le giraffe. Il loro aspetto straordinario ed unico, caratterizzato non solo dal lungo collo ma anche dalle macchie, rende questo animale a dir poco unico. Inoltre la giraffa riesce a muoversi con un’eleganza straordinaria ed i suoi movimenti fluidi riescono ad affascinare tutti. Sono anche molto affettuose tra loro e spesso vengono osservate mentre si accarezzano l’uno con l’altra. Adesso però al Brights Zoo sarebbe nata una giraffa è particolare, andiamo quindi a scoprire qual è la caratteristica che la differenzia.
Zoo, questa giraffa è nata con una caratteristica unica: nessuno ci può credere
Nello zoo americano di Brights è nata una giraffa speciale. Infatti questa è destinata ad attrarre sempre più visitatori proprio perché non presenta alcuna macchia sul proprio corpo.
Il Brights Zoo sta cercando di promuoverla al meglio e grazie alla pagina ufficiale oggi sappiamo che è una femmina ed è venuta al mondo tutta marrone. L’animale è nato in cattività e rimarrà nello zoo situato nel Tennessee con lo scopo di attrarre il pubblico.
Lo Zoo ha anche fatto partire su Facebook un sondaggio per assegnarle un nome. Ad oggi le opzioni sono tra le più differenti ed ognuna di queste ha un significato preciso. Infatti tra in nomi da votare troviamo: Kipekee “unica”, Firyali “insolita” o “straordinaria”, Shakiri “la più bella”, Jamella “una di grande bellezza”. L’evento è stato descritto dai fondatori della struttura come unico e straordinario e secondo questi potrebbe aiutare i simili in natura.
Tony Brights, proprietario dello zoo, ha rivelato che la loro giraffa ha attirato l’attenzione generale sulla necessità di salvaguardare la specie. Ad oggi la giraffa rischia l’estinzione e tutto ciò è solo colpa dell’uomo che ancora le caccia illegalmente e le uccide perché invade i “nostri” spazi. Solamente il futuro rivelerà le vere intenzioni dello zoo in questione e se questa cucciola a dir poco unica aiuterà davvero la sua specie.