Tutti usano il cassettino della lavatrice nel modo sbagliato: per questo i panni a fine lavaggio puzzano

Tutti usano il cassetto della lavatrice nel modo sbagliato: è così che bisogna riempirlo se vogliamo evitare cattivi odori sul bucato

Fare la lavatrice è una cosa seria. A questa operazione ci dedichiamo almeno un paio di volte durante la settimana ed ogni volta dobbiamo accertarci di eseguire tutti i passaggi in maniera corretta per evitare errori. Primo fra tutti, bisogna dividere i capi chiari da quelli scuri e quelli colorati per evitare che qualche tessuto possa scambiarsi. A quel punto sarebbe un vero disastro e sarebbe complicato rimediare.

errore cassetto lavatrice
Cassetto della lavatrice: sicuri di saperlo usare? (ossinotizie.it)

Ma un altro problema al quale spesso andiamo incontro è il fatto che anche dopo il bucato i vestiti non odorano di pulito, ma anzi assumono un cattivo odore. Eppure eravamo certi di aver fatto tutto correttamente. Ebbene, in realtà un errore c’è e sta nel modo in cui versiamo i detersivi all’interno del cassetto della lavatrice.

E’ un errore molto comune non saper usare bene il cassetto della lavatrice. Come possiamo notare aprendolo, questo è dotato di 3 scomparti differenti all’interno dei quali vanno versati gli appositi detersivi. Ma sappiamo davvero cosa aggiungere in ogni scomparto? Molto spesso è proprio qui che sbagliamo! A chiarirci le idee in merito è un video che abbiamo trovato molto interessante su Tik Tok: così non sbaglieremo più!

Bucato e cattivi odori: versa i detersivi negli scomparti giusti nel cassettino della lavatrice

La lavatrice è sicuramente un elettrodomestico essenziale in casa per il lavaggio dei tessuti più disparati. Ma per saperla usare al meglio è essenziale che si sappia anche quali detersivi è giusto utilizzare per ogni scomparto presente all’interno del cassettino della lavatrice. A spiegarci meglio il tutto è @franzysonline che sul suo profilo Tik Tok ci ha spiegato quali detersivi versare nel cassettino della lavatrice all’interno del quale troviamo uno scomparto per il prelavaggio, uno per il lavaggio vero e proprio ed un altro per l’aggiunta dell’ammorbidente. D’ora in poi non sbaglieremo più!

cassetto lavatrice come usarlo
Come usare correttamente il cassetto della lavatrice (ossinotizie.it)
  • Cassetto numero 1: dedicato al prelavaggio, al suo interno possiamo aggiungere un detergente delicato ed igienizzante come la candeggina liquida
  • Cassetto numero 2: è quello dedicato al lavaggio ed al suo interno possiamo aggiungere un detersivo liquido (quello che preferiamo) o in alternativa il detersivo in polvere
  • Cassetto numero 3: il simbolo sul cassetto numero 3 (che in alcune lavatrici può essere anche il numero 2) porta il simbolo di un fiorellino e rappresenta lo scomparto dedicato all’aggiunta dell’ammorbidente che va aggiunto fino al livello massimo.
@franzysonline Oggi a lezione: come si utilizza nel modo corretto il cassetto della lavatrice 👩🏻‍🏫🧺 #franzysonline #detersivi #lavatrice #comesiusa #lavatricechallenge #tiktokhacks #ace #dash #monamour ♬ Aesthetic – Tollan Kim

Dopo aver appreso questi semplici consigli ci risulterà tutto molto più semplice. Potremo finalmente dire addio ai cattivi odori sul bucato!

Gestione cookie