Twitter: sta succedendo l’impensabile | Arriva l’addio!

Twitter continua a sorprendere gli utenti, l’ultima notizia non è però affatto piacevole perché si tratta di un vero e proprio addio.

I sistemi, le applicazioni, i device, si aggiornano di continuo e ne siamo consapevoli ma quando vengono rimossi, cancellati, resi obsoleti diventa veramente difficile doversi abituare dopo averli utilizzati a lungo ed essersi quindi incentrati su quel determinato prodotto. Che la situazione fosse già complessa, era noto, ma nessuno poteva immaginare un provvedimento di questo tipo.

Twitter
Arriva l’addio di Twitter (ossinotizie.it)

Forse le cose sono precipitate e questo ha spinto l’azienda in questa direzione così determinata. La notizia è stata resa ufficiale proprio dal team ed è quindi ormai cosa fatta.

Twitter: l’addio per i follower è incredibile

Possiamo dire con certezza che nessuno poteva immaginare di dover dire addio all’applicazione così all’improvviso, dopotutto si tratta di uno dei prodotti di punta degli ultimi anni con un discreto successo. Nel complesso delle novità che stanno travolgendo gli utenti come l’addio alla musica sui social, arriva anche questo, tutto l’archivio video di Twitter sarà cancellato.

Periscopo è stata una funzione sorprendente per certi versi che è diventata molto famosa permettendo agli utilizzatori di Twitter di caricare i video in diretta. È stata subito popolare, poi è finita nell’oscurità. Il servizio è stato quindi interrotto e non veniva più utilizzato per gli streaming. Quello che sorprende è la decisione non solo di cancellare definitivamente la piattaforma ma tutti i contenuti.

Twitter addio
Twitter cancella tutto, attenzione (ossinotizie.it)

Il messaggio è stato dato in via ufficiale, tanto da aver aperto una sezione apposita nei contenuti. I file verranno rimossi in blocco ma per ora non si sa quando. Questo però è un problema per chi ha delle trasmissioni caricate. Ci saranno solo sette giorni per scaricare la richiesta dal momento che Twitter l’avrà elaborata, dopo scomparirà tutto.

Come salvare i video prima che sia tardi

Per questo motivo tutti coloro che hanno dei video su Twitter che vogliono scaricare e conservare prima che tutto venga perduto devono farne richiesta, perché sono archiviati sui server, poi potranno avere la liberatoria e quindi potranno appropriarsi dei contenuti. Sì, avete bisogno di questo procedimento per i formati originali caricati, in alternativa, sempre prima della cancellazione, potete usare una delle app apposite che permettono rapidamente di scaricare i contenuti dal web.

Successivamente, una volta ultimato il processo, nel giro di una settimana saranno cancellati. Qualora i video non venissero però scaricati andranno persi con la cancellazione massiva di tutto quanto contenuto in archivio che non è ancora stata determinata ma potrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Gestione cookie