Un cane davvero particolare su un volo di linea: il trattamento che ha ricevuto è stato davvero speciale. Ma cosa aveva di così unico?
Il cane fin dalla notte dei tempi, è il migliore amico dell’uomo, anche se molto spesso non si può dire il contrario. Nel periodo estivo sono ancora troppi gli animali abbandonati sulle autostrade: un trattamento che non andrebbe riservato nemmeno al peggiore di tutti gli animali laddove dovesse esistere. Il Governo sta lavorando affinché le pene possano essere sempre più aspre ed esemplari per chi ancora commette questi oltraggiosi gesti.
Ci sono però anche storie ben diverse da queste, in cui i cani sono davvero protagonisti per i più disparati motivi. Si tratta di un cane insolito, mai visto di questo genere, imbarcato su un aereo e che riceve un trattamento davvero speciale. Già i cani sugli aerei hanno particolari trattamenti, che sia per la sicurezza sia per la loro salvaguardia. Ma cosa ha questo cane di così speciale e cosa è accaduto sull’aereo sul quale è stato imbarcato?
Un nome che spiega già tutto: Darwin. Il nome deriva dal mitologico Charles Darwin, che nel corso della sua vita, tra le altre cose, ha fatto della teoria dell’evoluzione un suo caposaldo. E molto spesso abbiamo pensato a quanto i cani fossero davvero evoluti, mancandogli davvero solo la parola.
E Darwin, un cane alano, ha davvero queste caratteristiche speciali. Il suo volo è stato molto particolare e per uno scopo ben preciso, e gli è stato riservato un trattamento di rilievo.
Sono tanti i cani, infatti, che assistono i padroni o persone a cui vengono assegnati. Padroni che spesso hanno delle sindromi particolari, come nel caso del suo, Gabriel Bogner, affetto da morbo di Crohn. Questo morbo, tra le altre cose, provoca gravi complicanze generate da forti ulcere intestinali, perdita di sangue. Una malattia infiammatoria che si focalizza su tutto l’apparato digerente del soggetto. E tale malattia comporta una frequenza di andare al bagno molto elevata.
Il signor Gabriel, come egli stesso ha spiegato, viene accompagnato dal cane per andare soprattutto in bagno: talvolta gli capita anche più di 40 volte al giorno. Una malattia debilitante che ha bisogno di una spalla forte a cui aggrapparsi. Autorizzato a portare il cane, si sono imbarcati insieme su un volo internazionale. Ma il cane Darwin, come vuole la razza alana, è davvero enorme. Tanto che ha dovuto acquistare ben tre posti da riservare interamente a lui.
Ed il trattamento a lui riservato è stato proprio questo, far salire direttamente a bordo il cane in quanto anche le gabbie da stiva erano davvero troppo piccole per la sua stazza. Una singolare storia che ha avuto un lieto fine, e padrone e cane hanno avuto durante il tragitto tutte le assistenze richieste, grazie alla grande dedizione del personale di bordo. Come si suol dire, si è fatta di necessità virtù, e la notizia di questo metà cane e metà cavallo, date le dimensioni, su un volo internazionale, ha fatto il giro del mondo.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…