Le unghie deboli spesso sono causate da due errori molto comuni. Di seguito vi sveliamo quali sono e soprattutto come rimediarvi e ottenere benefici subito.
Quando si tende ad avere unghie che si rompono facilmente o che si piegano, può essere molto fastidioso. Con i giusti accorgimenti è possibile correre subito ai ripari. Anche perché potremmo commettere degli errori che causa questa problematica.
Di seguito procederemo ad approfondire tutte le informazioni in merito ad un fenomeno molto diffuso dal momento che colpisce tantissime persone. In particolare, ci soffermeremo su quelli che sono gli errori più frequenti e che a conti fatti causano l’insorgere del problema.
Unghie deboli, ecco come sbarazzarsene
Per contrastare le unghie deboli è importante sapere che ci sono alcuni errori che bisogna evitare di commettere. Questi, infatti, finiscono per causare il problema in esame, favorendo la rottura delle unghie. E’ chiaro che ciò finisce per causare conseguenze molto serie sul loro aspetto e non solo.
Tanto per cominciare, bisogna dire che con il tempo le unghie tendono ad essere più deboli e opache. Tuttavia, ci sono anche delle pratiche che possono velocizzare questo processo e che per questo non devono essere poste in essere. Un errore che molte donne commettono, ad esempio, è quello di mantenerle molto lunghe. Ciò non fa altro che peggiorare il problema rendendo più alte le probabilità che possano rompersi.
Un’altra pratica che può acuire il fastidio in esame riguarda l’utilizzo del disinfettante. Questo, infatti, essendo a base di alcol può finire per asciugare le unghie causando fragilità e dunque aumentando il rischio di rottura. In questo senso, risulta essere di gran lunga più efficace l’impiego di salviettine disinfettanti dal momento che consentono un’applicazione più mirata dello stesso. Si consiglia poi di procedere all’applicazione di crema idratante ed evitare un’eccessiva secchezza.
Alla luce di quanto detto, può essere utile sapere che ci sono alcuni comportamenti da adottare per rimediare al problema legato alle unghie deboli. Tanto per cominciare, gli esperti consigliano l’assunzione di integratori a base di biotina poiché aiutano a rafforzarle e a contrastare l’eccessiva debolezza. E’ molto importante, inoltre, mangiare i giusti alimenti. Si consiglia di optare per il consumo di alimenti in cui vi sono elevate quantità di biotina. Tra questi ci sono le verdure, la frutta secca e le uova.
Non si può non sottolineare l’importanza di mantenersi ben idratate. L’acqua infatti aiuta ad evitare stati di eccessiva secchezza, rendendo le unghie più capaci a trattenere l’umidità. Nello specifico, si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per ottenere i benefici di cui sopra.
Alla luce di quanto detto, è piuttosto chiaro che si tratta di consigli particolarmente semplici da mettere in pratica. Essi, tra l’altro, assicurano elevati benefici sulla salute delle unghie.